Petrucci zittisce tutti: "Quel gesto mi è uscito dal cuore, ne ho sentite troppe"

MotoGp

Felicità e anche un senso di rivincita nella vittoria dei Danilo Petrucci a Le Mans. Il pilota della Ducati dopo il traguardo si è portato l'indice al casco facendo segno di 'stare tutti zitti'. "Avevo dentro questo gesto da tempo - ha spiegato - mi è proprio uscito dal cuore. Ne ho sentite tante in questo periodo, ora voglio provare a centrare più podi possibili"

PETRUCCI 1°, LA MAMMA LO CHIAMA IN DIRETTA

Appena tagliato il traguardo da vincitore a Le Mans Danilo Petrucci ha fatto il gesto di ‘stare zitti’ portandosi l’indice al volto in modo anche rabbioso. “Avevo dentro questo gesto da tantissimo tempo – ha spiegato dopo la gara - appena fossi riuscito a rivincere volevo rifarlo, mi è proprio uscito dal cuore. Ne ho sentite tante in questo periodo, però da ieri mi sono detto ‘secondo me in gara provo a vincere’. Quando ho visto l’acqua in griglia ho pensato ‘sarà una gara tosta, pero non ho niente da perdere, ci provo’. Mi son messo lì, piano piano, a un certo punto Dovi mi ha attaccato, vedevo che gli altri stavano venendo su. Mi son detto ‘devo spingere’, l’ho fatto, ho continuato a farlo. Poi ho cercato di rimanere calmo, gli ultimi giri son stati lunghi, ma pensavo ‘oggi non mi passano’”. E non l'hanno passato. Petrucci si è portato così a casa la seconda vittoria in MotoGp dopo il Mugello 2019, la prima nella storia dela Ducati a Le Mans (51esima totale in MotoGp per la scuderia italiana), dove ha interrotto una serie di otto successi spagnoli.

leggi anche

Le Mans: vince Petrucci, 4° Dovizioso, out Rossi

Petrucci, tornando poi anche sul gesto fatto sul traguardo, e se fosse riferito anche a qualcuno all’interno del suo box ha spiegato: “No, non è tanto quello, ne ho sentite tante in giro. Io per rendere al meglio devo sentirmi parte di un progetto, e ora piano piano, con tutte le persone che mi sono state vicine - anche all’interno del mio box - ce l’abbiamo fatta di nuovo. Ora voglio pensare gara per gara e provare a portare a casa più podi possibili, non ho nulla da perdere”. E spesso quando non si ha nulla da perdere, vincere diventa più facile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport