MotoGP, Bagnaia: "Situazione complicata con le gomme". VIDEO

pramac

Pecco Bagnaia commenta la difficile giornata in sella alla sua Ducati Pramac, con il 19° tempo staccato nelle prove libere ad Aragon: "Non riusciamo a mandare in temperatura le gomme, è una situazione abbastanza complicata. Dobbiamo lavorare, perché è una pista su cui possiamo andare forte". Attenzione agli orari delle gare, posticipate per evitare le basse temperature: Moto3 alle 12, Moto2 alle 13:20, MotoGP alle 15

MOTOGP AD ARAGON, LA DIRETTA DELLA GARA

Venerdì complicato per Pecco Bagnaia, che ha terminato la prima giornata di Libere ad Aragon con il 19° tempo. Una giornata difficile per il pilota italiano, così come per tutte le Ducati: "In mattinata non riuscivamo proprio a far lavorare le gomme, è stato molto difficile - ha detto Pecco ai microfoni di Sky Sport -. Nel pomeriggio è andata un po' meglio all'inizio, ma dopo otto giri ho finito subito la gomme dietro, senza andare forte come facevano i primi. E' una situazione abbastanza complicata. Anche quando ho messo la soft dietro, non abbiamo fatto quello step che ci aspettavamo. E' difficile portare a temperatura le gomme, soprattutto si strappano immediatamente e finiscono subito. Dobbiamo lavorare molto, perché è una pista che può funzionare bene per noi e in cui possiamo andare forte, ma al momento la moto non lavora come dovrebbe". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche