MotoGP, oggi il GP di Aragon: orari tv e ultime news

Guida tv

Al MotorLand va in scena il Motomondiale, attenzione agli orari di oggi, modificati a causa delle basse temperature: warm up dalle 10, gara di Moto3 alle 12, di Moto2 alle 13:20, di MotoGP alle 15 live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

MOTOGP, GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI ARAGON

Una brutta  caduta nelle terze prove libere non ha fermato Quartararo: il leader del Mondiale di MotoGP partirà davanti a tutti in griglia di partenza, dopo aver conquistato la pole del GP di Aragon con il tempo di 1:47.076. Alle spalle del francese del team Petronas la Yamaha di Vinales (il migliore della classifica combinata delle libere) e la Honda di Crutchlow, che nel finale del Q2 ha strappato la prima fila a Morbidelli. Miller parte dalla quinta posizione davanti a Mir, che cerca punti preziosi per evitare la fuga in vetta al Mondiale di Quartararo, distante 10 punti. La classifica è cortissima, mancano 5 gare ma tutto può ancora succedere: Dovizioso è 3° a -18 dal Diablo, Vinales 4° a -19, poi ci sono Nakagami e Morbidelli, staccati di 34 e 38 punti. Le basse temperature hanno costretto gli organizzatori a spostare in avanti tutte le gare: quella di MotoGP chiude in bellezza la giornata alle 15, apre alle 12 la Moto2, alle 13.20 tocca alla Moto2.

Tensione Ducati

Sabato difficile per le Ducati ufficiali (Petrucci 8° in griglia, Dovizioso 13°) anche fuori dalla pista. Dovizioso furioso dopo l'esclusione dalla Q2 dove invece sono riusciti a entrare Petrucci e Miller: "Danilo mi ha mancato di rispetto. L'ho tirato tre volte e se fai così non avendo il passo significa che mi hai rubato il tempo. Non mi aspettavo che i piloti Ducati mi tirassero e lui ha fatto il suo, mi ha mancato di rispetto. Di ordini non abbiamo mai parlato, non è una questione di strategia". Petrucci: "Non ho ricevuto ordini di scuderia, altrimenti li avrei rispettati". Alle 15 l'esame in gara, Tardozzi resta fiducioso: "Dovizioso ha tutte le potenzialità per recuperare, serve una grande partenza".

Doppio appuntamento ad Aragon

Ad Aragon sono in programma due appuntamenti in seguito alle modifiche al calendario causate dalla pandemia da Covid-19. Si inizia oggi con il "Gran Premio Michelin de Aragon", la prossima settimana ci attende invece il "Gran Premio Liqui Moly de Teruel", sempre al MotorLand di Aragon, dal 23 al 25 ottobre.

Il programma del GP di Aragon live su Sky Sport MotoGP

Ore 10: warm up Moto3

Ore 10.30: warm up Moto2

Ore 11: warm up MotoGP

Ore 12: gara Moto3

Ore 13.20: gara Moto2

Ore 15: gara MotoGP