Moto3, GP Teruel: rientra Arbolino, è risultato negativo al coronavirus

GP Teruel

Arbolino può riprendere la corsa al titolo in Moto3: è risultato negativo al test del coronavirus, tornerà in pista questo weekend nel GP di Teruel. Bloccato dalle autorità sanitarie per aver viaggiato di ritorno da Le Mans vicino a una persona positiva al Covid-19, il pilota del Team Spiners è rimasto in isolamento per 10 giorni, dovendo così saltare il GP di Aragon

GP TERUEL, LE QUALIFICHE LIVE

"Tony is back": il pericolo di isolamento precauzionale è finito, come si legge dal post pubblicato sui social dal Team Spiners "Tony è tornato", ci sarà anche lui in pista questo weekend nel GP del Teruel. Ricostruiamo il suo caso: Arbolino ha dovuto dare forfait poco prima del GP di Aragon per aver viaggiato nel volo di rientro dopo il GP di Francia accanto a una persona risultata positiva al test del coronavirus. Pur essendo risultato negativo ai test, il pilota di Moto3 è dovuto restare in isolamento precauzionale per 10 giorni, rinunciando alla gara di Aragon di settimana scorsa. Ora, il via libera: Abolino ha svolto un ulteriore test, che fortunatamente ha dato ancora esito negativo, questo weekend ci sarà.

La classifica

approfondimento

Dalla MotoGP alla Moto3, i tre titoli in bilico

Siamo in un momento molto importante per il Mondiale, il rientro di Arbolino è fondamentale nella lotta al titolo: attualmente è 4° in classifica a 29 punti dal leader Arenas. La caccia al titolo riparte domenica: gara di Moto3 live alle 11.20 su Sky Sport MotoGP (canale 208).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche