MotoGP 2020, è volata per il titolo: 4 piloti in 15 punti. Tutti i numeri del Mondiale

suzuki

Guido Sassi

©Getty

Mir è il leader della classifica con 121 punti, nonostante non abbia mai vinto una gara in MotoGP. Seguono Quartararo e Vinales a 6 e 12 lunghezze. Dovizioso è quarto: il ducatista ha meno podi di tutti. Alex Marquez mago delle rimonte: 76 posizioni guadagnate in 10 gare. Questo weekend la battaglia del GP di Teruel: gara alle 13 live su Sky Sport MotoGP (canale 208)

GP TERUEL, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Il Mondiale ha un nuovo leader: Joan Mir guida la classifica con 121 punti, nonostante gli manchi ancora la prima vittoria in campionato. Fabio Quartararo insegue a 6 lunghezze: il francese invece conta ben 3 successi, ma zero podi oltre alle vittorie.

 

Terzo è Vinales: nonostante i suoi alti e bassi di prestazione, Maverick conta solo un ritiro tra i suoi risultati, tra l'altro non per colpa sua. L'unico ko risale infatti al gp di Stiria, quando rimase senza i freni della sua Yamaha. Top Gun ha un distacco di 12 punti da Mir, mentre per Dovizioso sono 15. Il ducatista è quello con meno podi: solo 2, frutto di una vittoria e di un terzo posto.

approfondimento

GP Teruel, si corre ancora ad Aragon: gara alle 13

Contrastare le Suzuki non sarà semplice: Mir e Rins sanno sempre rimontare da qualifiche non eccellenti. Nei 10 gp disputati, il maiorchino ha un saldo positivo di 34 posizioni guadagnate tra prove e gara, il vincitore di domenica scorsa ben 44. Ma il vero dominatore di questa speciale classifica è Alex Marquez: per il fratellino di Marc sono addirittura 76, tra sorpassi e guai altrui. Ultimamente, alla costanza Alex ha aggiunto la performance: in questa stagione, con 2 secondi posti, l'attuale ufficiale Honda ha già fatto meglio del suo futuro sostituto -Pol Espargaró- che in 8 anni non è mai andato oltre il terzo posto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche