MotoGP, Dovizioso: già avviata trattativa con la Yamaha

MotoGp
©Getty

Da Valencia arrivano importanti aggiornamenti sul futuro di Dovizioso: è già a buon livello la trattativa avviata con la Yamaha, nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri. L'attuale ducatista potrebbe essere collaudatore per la casa giapponese nel 2021, con la prospettiva di diventare pilota titolare nel 2022

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

Dovizioso deve ancora definire il proprio futuro, come spiegato in conferenza stampa non ha ancora preso una decisione, ma in settimana arriveranno aggiornamenti importante. Escludere Aprilia? "Mai dire mai", è la risposta ai microfoni di Sky di Dovi, che a fine anno lascerà la Ducati. Per lui c'è anche l'ipotesi Yamaha: come spiegato da Antonio Boselli gli incontri tra la casa giapponese e il pilota ci sono già stati e ne sono previsti altri nei prossimi giorni. La volontà di entrambe le parti è di lavorare insieme: l'ipotesi è quella di vedere Dovizioso collaudatore nel 2021, con l'obiettivo di passare al ruolo di pilota titolare nel 2022.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.