Marc Marquez, stagione finita: niente rientro in MotoGP nel 2020

Honda

Aggiornamenti importanti su Marc Marquez: il campione del mondo spagnolo non tornerà in pista nelle ultime tre tappe del Mondiale 2020, la sua stagione è finita. Le condizioni del braccio destro sono ancora complesse, Marc sente ancora dolore alla spalla destra operata e non sarebbe escluso un terzo intervento

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

La stagione di Marc Marquez è finita. Il campione del mondo non sarà in pista nè la prossima settimana nel secondo round di Valencia, nè nell'ultimo appuntamento del 2020 a Portimao. Lo spagnolo era in attesa di un consulto per valutare un'eventuale terza operazione al braccio destro fratturato nel GP di Jerez a luglio. Marc continua ad avere sensazioni non piacevoli al braccio e proprio per questo un nuovo intervento chirurgico non è da escludere. L'operazione non è stata ancora pianificata, anche perché si vogliono attendere i tre mesi necessari dal punto di vista medico per verificare le condizioni del braccio, per poi decidere il da farsi. 

La terapia conservativa non ha dato risultati

Nel caso di Marquez, la terapia conservativa (fisioterapia, attesa per la formazione del callo osseo) non ha dato i risultati sperati. La condizione di dolore dello spagnolo persiste, quindi il pilota, il suo entourage e lo staff medico dovranno consultarsi per valutare le opzioni. Una decisione non semplice, visto che Marc è reduce da due interventi per un infortunio che solitamente ha tempi di guarigione più brevi: anche per questo motivo, è piuttosto complicato pianificare un terzo intervento chirurgico al braccio destro.