MotoGP, GP Europa: Mir è il più veloce nel warm up, 16° Dovizioso, 19° Valentino Rossi

valencia

Dopo un venerdì e un sabato sul bagnato, i piloti hanno girato a Valencia su pista asciutta (condizioni che ritroveremo anche in gara). Mir è il più veloce nel warm up del GP Europa davanti ad Aleix Espargaró e Miller. Il poleman Pol Espargaró chiude 5°. Morbidelli (7°) è l'unico italiano a chiudere in top ten, più indietro gli altri: 11° Petrucci, 14° Bagnaia, 16° Dovizioso, 19° Rossi, 20° Savadori. Penalità ad Aleix Espargaró, perde tre posizioni in griglia: partirà 9°

MOTOGP, GP EUROPA LIVE

Mir, leader del Mondiale, è il più veloce nel warm up di Valencia su pista asciutta: lo spagnolo ha un buon passo ed è tra i candidati principali per la vittoria del GP Europa. Aleix Espargaró conferma i progressi, chiudendo in seconda posizione con appena 41 millesimi di ritardo dal pilota Suzuki. Terzo posto per Miller a un decimo di distanza dalla vetta. Il poleman Pol Espargaró è 5°. Il miglior italiano è Morbidelli al 7° posto. Più indietro gli altri italiani: 11° Petrucci, 14° Bagnaia, 16° Dovizioso, 19° Rossi, 20° Savadori. Ancora in difficoltà Quartararo, che non va oltre il 13° tempo.

Penalità ad Aleix Espargaró, perde tre posizioni in griglia

approfondimento

Aleix Espargaró penalizzato, partirà 9° a Valencia

Dopo il warm up, è arrivata una comunicazione ufficiale da parte dello "stewards panel" della FIM. Cambia leggermente la griglia di partenza della MotoGP: Aleix Espargaró perde tre posizioni in griglia perché "non ha rispettato la bandiera blu mentre usciva dalla pit lane, interferendo con un altro pilota". Nel GP Europa partirà 9° (con Morbidelli che guadagna una posizione, scatta dall'ottava casella). Sarà una gara molto combattuta, con punti in palio molto pesanti visto l’equilibrio nella classifica del Mondiale: partenza della MotoGP alle 14 live su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201), anche in streaming su NOW TV.

MotoGP, i risultati del warm up: gara alle 14

Moto2, i risultati del warm up: gara alle 12:20

Moto3, i risultati del warm up: gara alle 11

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport