Moto3, Libere Valencia: 1° Arbolino, 2° Masia, 3° Garcia. HIGHLIGHTS

Valencia

Paolo Lorenzi

Quarto domenica scorsa e quarto nel Mondiale, Arbolino vuole riscattarsi sul tracciati di Valencia. Il pilota italiano comincia bene: 1° nelle prove libere, molto più avanti rispetto ai principali rivali per il titolo. Nella classifica combinata il leader del Mondiale Arenas è solo 15°, Ogura 9°, Vietti 11°

MIR CAMPIONE DEL MONDO: GLI HIGHLIGHTS

Arbolino parte alla riscossa. È il più veloce del primo giorno di libere, deciso a cancellare l'onta della gara scorsa e quel podio perso all’ultimo giro. Il milanese può prendersi la sua rivincita e guardando la classifica di oggi può anche giocare un ruolo nel duello per il titolo. Arenas è finito infatti fuori dai 14 e sabato mattina dovrà giocarsi l'accesso alla Q2, Ogura è dentro col nono posto. Entrambi si giocano la volata finale. Domenica scorsa solo il giapponese è salito sul podio, lo spagnolo, tamponato in avvio di gara, ha poi rimediato una bandiera nera. Arbolino si era fermato al quarto posto dopo la volata finale.

 

Domenica potrebbe ribaltare tutto, ciò che si augura anche Vietti, vittima nel primo round di Valencia di un suo errore (lo stesso che ha innescato l'incidente con Lopez e Arenas) vanificando il potenziale intravisto nelle prove e rivisto a distanza di una  settimana. Dopo la caduta del mattino con Migno il piemontese è undicesimo, il compagno di squadra quattordicesimo (dentro la Q2, anche se al limite) e insieme a Fenati e Antonelli sono i migliori tra gli italiani. Niccolò si è ricordato di essere tra i migliori talenti della Moto3 e ha firmato un paio di passaggi strepitosi, a un soffio dal record. L'ascolano, girando da solo come suo solito, ha portato a casa un dignitosissimo quinto posto. È attardato Riccardo Rossi, che aveva ben impressionato il weekend scorso: solo 24°, per ora.

Moto3, la classifica combinata del GP della Comunità Valenciana

Moto3, Valencia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport