Marquez dimesso dall'ospedale di Madrid dopo la terza operazione

MotoGp

Operato il 3 dicembre all'omero del braccio destro fratturato il 19 luglio a Jerez, Marc Marquez è stato dimesso dall'Ospedale Ruber Internacional di Madrid, può proseguire a casa la cura antibiotica

VIDEO. MARQUEZ TORNA A CASA, ACCOLTO DAI SUOI CANI

Buone notizie, finalmente, per Marc Marquez: i progressi del pilota spagnolo dopo l'intervento chirurgico all'omero del braccio destro e l'inizio della terapia antibiotica sono stati giudicati soddisfacenti dal suo team medico, Marc ha potuto lasciare l'Ospedale Ruber Internacional di Madrid. A comunicarlo è stato direttamente il team Honda con una nota ufficiale, ora Marquez continuerà dalla sua casa di Cervera con la cura antibiotica specifica.

L'infortunio il 19 luglio, il 3 dicembre il terzo intervento

L'infortunio di Marquez è avvenuto il 19 luglio 2020 durante il GP di Jerez, prima gara del Mondiale 2020. Lo spagnolo della Honda stava rimontando dopo un errore nei primi giri: sbalzato dalla sua Honda, è caduto rovinosamente. Al centro medico è stata confermata la frattura all'omero del braccio destro. Marquez è stato operato per la prima volta a Barcellona il 21 luglio: è stata inserita una placca per ridurre le tre fratture subite all'omero del braccio destro. Ma, a distanza di 13 giorni, il 3 agosto Marc Marquez è tornato in sala operatoria per sostituire la placca in titanio. Infine, il 3 dicembre la terza operazione, durata otto ore, durante le quali l'equipe medica ha rimosso la placca precedente e ne ha inserito una nuova "con l'aggiunta di un innesto osseo di cresta iliaca con lembo libero corticoperiostale".

marquez-video-ok

Il messaggio

Marquez: "Nel 2021 tornerò più forte e maturo"

Dopo il comunicato della Honda Marc Marquez ha postato sui suoi social il video del ritorno a casa dopo 10 giorni in ospedale, festeggiato dai suoi bassotti.