Marc Marquez, serviranno tempo e pazienza per tornare in pista dopo l'infortunio

post intervento
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Dopo la terza operazione all'omero del braccio destro Marquez è tornato a casa, dove potrà continuare con gli antibiotici, osservando un riposo assoluto. Marc ha perso peso e tono muscolare, serviranno mesi prima di rivederlo in moto. L'obiettivo è recuperare gradualmente e sfruttare la prossima stagione per ritrovare la forma migliore prima e magari la vittoria poi

MARQUEZ INFORTUNATO: TUTTE LE TAPPE

Tornare a casa è il primo passo per tornare in pista. Marc Marquez, dopo la terza operazione al braccio destro e una degenza di dieci giorni in ospedale a Madrid, ha ricevuto l’ok dai medici per tornare a casa sua a Cervera. È un passaggio importante, perché dopo l’intervento di giovedì 3 dicembre era stata rilevata un’infezione, forse responsabile della mancata consolidazione della frattura dello scorso 19 luglio. La notizia ha creato un certo allarmismo, alcuni media spagnoli hanno parlato anche di una possibile quarta operazione. In realtà, con una terapia antibiotica aggressiva, Marquez poteva contenere e debellare l’infezione, cosa che si sta verificando, anche se il pilota spagnolo è stato costretto a rimanere in ospedale per una terapia somministrata solo via endovenosa.

L'obiettivo è ritrovare la forma migliore

Adesso a casa Marquez potrà continuare con gli antibiotici e osservare riposo assoluto, almeno fino al nuovo anno. Marc ha perso peso e tono muscolare, ci vorranno mesi prima di rivederlo in moto. L’obiettivo è recuperare gradualmente e sfruttare la prossima stagione per ritrovare la forma migliore prima e magari la vittoria poi. È inutile ora pensare a recuperi miracolosi, che poi si trasformano in incubi: tempo e pazienza sono gli unici ingredienti che servono a Marc Marquez in questo momento.

marc-marquez-pp-getty

approfondimento

Marquez dimesso dall'ospedale di Madrid