Supersport 300, nasce il Vinales Racing Team

superbike
Vera Spadini

Vera Spadini

vinales_racing_team

La squadra fortemente voluta da Angel Vinales, il padre di Maverick, debutterà nel campionato mondiale Supersport 300 nel 2021

Il Vinales Racing Team è pronto a fare il suo debutto nel campionato mondiale Supersport 300. Un progetto a cui Angel Vinales, il padre di Maverick, stava lavorando da un po’ di tempo, e che ora può finalmente partire. L’idea nasce dalla passione di tutta la famiglia per i motori, e dal desiderio di papà Vinales di aiutare i giovani piloti a crescere, sostenendoli nelle difficoltà iniziali.

“Sono molto emozionato – ha dichiarato – E’ da molto tempo che mi passa per la testa di iniziare un progetto così: avere una propria squadra e dare la possibilità a giovani piloti di mostrare tutto il loro talento. Sono molto soddisfatto di averlo realizzato e non vedo l’ora che inizi la stagione 2021 per vedere in pista i risultati di tutto il lavoro che stiamo facendo. Ringrazio per l’appoggio tutte le persone che hanno contribuito a trasformare questo sogno in realtà”

Le moto saranno le Yamaha YZF-R3, già mostrate sulla pagina Facebook del team. Mentre ancora non sono stati svelati i nomi dei piloti che faranno parte della squadra. Un annuncio che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare, visto che sono in programma al Motorland Aragon alcuni test a fine febbraio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.