Presentato il Team Gresini, pensando a Fausto che lotta contro il Covid: "Non mollare"

MotoGp
Rosario Triolo

Rosario Triolo

L'atmosfera era diversa dal solito, perché il Covid ha colpito duramente proprio Fausto Gresini, ormai ricoverato in ospedale da due mesi e in lotta con le complicazioni causate dall'infezione. I piloti del team saranno l'argentino Gabriel Rodrigo e lo spagnolo Jeremy Alcoba in Moto3 e i due italiani Nicolò Bulega e Fabio Di Giannantonio in Moto2, che hanno dichiarato di aspettare il ritorno di Gresini lavorando sodo e puntando a renderlo orgoglioso

CORONAVIRUS: DATI E NEWS

Le condizioni di Fausto Gresini sono gravi da circa due mesi, da quando il covid lo ha colpito, e tra piccoli passi avanti e repentini peggioramenti l’ex pilota e ora team owner si è trovato a combattere con fatica contro la malattia. Ma il suo team non ha mai smesso di lavorare, e anche se Gresini per ovvie ragioni non può seguire i progressi delle squadre allestite per il 2021, adesso sono state svelate le moto per la stagione che sta per cominciare. L’atmosfera è stata diversa da quella goliardica e allegra tipica di ogni evento legato al motomondiale. Il pensiero di Fausto ha comunque dominato, come era normale che fosse, accompagnato anche da un saluto di tanti amici della MotoGp tra cui Carmelo Ezpeleta e Loris Capirossi. Ma le persone che lavoreranno per la squadra non dimenticano gli obiettivi fissati insieme.

Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega saranno i piloti del team in Moto2, una squadra profondamente rinnovata anche dal punto di vista tecnico con il chiaro intento di giocarsi qualcosa di importante. Entrambi hanno espresso il desiderio di vivere un campionato di vertice, nonostante l’inverno tribolato vissuto a causa dell’incidente che li ha visti insieme protagonisti nell’ultima gara del 2020 in Portogallo. Infortuni a un ginocchio per Di Giannantonio e a una spalla per Nicolò Bulega, ma entrambi sono ormai recuperati e pronti a lasciarsi indietro quel momento e a rendere Gresini orgoglioso delle sue scelte quando sconfiggerà il Covid.

In Moto3, confermata la coppia Gabriel Rodrigo-Jeremy Alcoba, la vera novità è il cambio di colore della livrea, che abbandona il bianco e l’azzurro in favore del rosso e del nero, scelti per celebrare la nuova partnership commerciale che porterà anche alla nuova denominazione del team: Indonesian Racing Team Gresini. Anche loro desiderosi di successi in pista e di festeggiare anche la vittoria di Fausto sul virus.