MotoE: infortunio per Casadei, salta i test di Jerez

MotoE
Rosario Triolo

Rosario Triolo

casadei-twitter

Un incidente in allenamento ha costretto il pilota Sic58 all'intervento al piede destro. Tornerà in pista ad aprile, è costretto a rinunciare ai test in programma dal 2 al 4 marzo sul circuito spagnolo di Jerez

Mattia Casadei salterà i primi test MotoE in programma dal 2 al 4 marzo a Jerez per un infortunio al piede destro subito in allenamento in bici. Il pilota del team Sic58 ha riportato una frattura composta, ma per accelerare i tempi del rientro ha preferito operarsi, con la supervisione del dottor Lucidi che ha effettuato l'intervento. Questo gli permetterà di recuperare più in fretta ed essere pronto per il 12 aprile, giorno d'apertura del secondo test stagionale per i piloti MotoE, sempre a Jerez.

Mondiale al via il 2 maggio

La Coppa del Mondo comincerà il prossimo 2 maggio sul circuito andaluso, in corrispondenza con il weekend spagnolo della MotoGP. Proprio a Jerez nel 2020 Casadei aveva ottenuto il suo primo podio stagionale, pur avendo saltato i test precedenti all'inizio dello scorso campionato per rinuncia del team a causa dell'emergenza covid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.