In Qatar forte vento proveniente dal deserto: il rischio era che portasse sabbia in pista, ma fortunatamente i warm up si sono svolti regolarmente ed è previsto che la situazione migliori nelle prossime ore. Tutto confermato, dunque: gara di Moto3 alle 16, Moto2 alle 17.20, MotoGP alle 19, le gare live su Sky Sport MotoGP (canale 208). Al via alle 17 la F1, monoposto impegnate in Bahrain
Nessuna modifica nel programma in Qatar, dove si apre il Motomondiale 2021: il vento c'è ed è forte (questa mattina aveva raggiunto i 22 nodi), ma fortunatamente la pista è pulita, da nord-ovest non è arrivata la temuta sabbia. I warm up delle tre gare si sono svolti come previsto, pertanto resta confermato il programma della prima domenica della nuova stagione: la gara di Moto3 al via alle 16, quella di Moto2 alle 17.20, per chiudere alle 19 con la MotoGP (tutte live su Sky Sport MotoGP HD, canale 208, e online con il nostro live-blog).
I risultati del warmup
Yamaha ufficiali davanti a tutti nel warm up della MotoGP. Fabio Quartararo (1'55"147) ha preceduto Maverick Vianales (+0.138). Terzo tempo per la Ducati di Johann Zarco, quarto per la Honda di Alex Marquez. 15° Bagnaia con la sua Ducati, che oggi partirà dalla pole nel primo GP della stagione.