Moto2, GP Francia. I risultati delle prove libere: 1° Lowes, 3° Bezzecchi. HIGHLIGHTS

le mans

Paolo Lorenzi

Instagram @skyracingteamvr46

Il britannico è il più veloce nelle prove libere di Le Mans, seguito da Raoul Fernandez e da Bezzecchi dello Sky Racing Team VR46. Buon 6° tempo per Bulega, 9° Manzi. Il GP di Francia live su Sky Sport MotoGP, gli orari delle gare di domenica: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14

GP FRANCIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

 

 

Sam Lowes, tanto per cambiare. Quando crescono i dubbi (pista difficile, a tratti bagnata, asfalto freddo e cielo bigio), alla fine lui è una certezza: l’inglese è il più veloce al termine del primo giorno di libere in una Le Mans intenzionata a riproporre il cima ostico dello scorso ottobre. Piove al mattino quando è lo spagnolo Canet a mettersi in luce e diversi piloti finiscono a terra. A pagarne di più le conseguenze è Yari Montella, rialzatosi con una frattura al polso destro. Cade anche Marco Bezzecchi che sull’asciutto del secondo turno soffre a lungo prima di saltare dal tredicesimo al terzo posto, all’ultimo tentativo. Soffre anche Fabio Di Giannantonio che dopo aver trovato il ritmo buono fin dal mattino, finisce a terra a fine turno in FP2 rischiando di finire fuori dai primi quattordici che accedono di diritto alle qualifiche del sabato (se sabato mattina dovesse piovere con scarse o nulle possibilità di ritoccare i cronologici). Ma il romano se l’è cavata con il dodicesimo posto. Davanti, a tenere compagnia a Lowes e Bezzecchi c’è Raoul Fernandez, una certezza. Secondo lo spagnolo, ma non male nemmeno Remy Gardner, quinto.

Bene Bulega e Manzi

Sorpresa Bulega, sesto a fine giornata, dopo un avvio difficile al mattino. Il nono posto di Stefano Manzi è buon segnale per la MV che a tratti ha brillato anche con Lorenzo Baldassarri (poi caduto in FP2 e finito lontano, ventunesimo posto per lui). Fuori dai quattordici anche Joe Roberts, altra caduta da registrare senza conseguenze gravi, così come per Celestino Vietti, scivolato proprio nel finale e finito in ventottesima posizione.

La classifica combinata

Moto 2 libere Le Mans

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport