SBK Aragon: la prima di Odendaal e Huertas, Bernardi 4° al debutto. Risultati Supersport

SUPERSPORT
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

sbk_odendaal_bernardi

Vittoria per Odendaal davanti ad Aegerter e Oettl, contatto e caduta tra Cluzel e Tuuli. Bernardi debutta con un ottimo quarto posto. Primo successo nella 300 per Huertas

LO SPECIALE SUPERBIKE

Anno nuovo, pilota nuovo, stesso risultato per il team Evan Bros Yamaha: Steven Odendaal beneficia dello strike compiuto da Niki Tuuli su Jules Cluzel e porta a casa la sua prima vittoria in Supersport. Il sudafricano piega la resistenza dell’esordiente di lusso Dominique Aegerter anche grazie a una R6 preparata alla perfezione dalla squadra di Ravenna. I primi due hanno fatto la differenza su Philipp Oettl, terzo al traguardo dopo aver sofferto il calo delle gomme negli ultimi giri.

Debutto col botto per il campione italiano in carica Luca Bernardi, che chiude quarto tenendosi dietro Manuel Gonzalez e un Federico Caricasulo impegnato a riprendere le misure alla categoria. Hannes Soomer precede Christoffer Bergman, Raffaele De Rosa e Can Oncu che chiude la top-10. Kevin Manfredi e Michel Fabrizio conquistano i punti della tredicesima e della quattordicesima piazza, mentre Leonardo Taccini conclude diciannovesimo dopo una scivolata. A terra e non classificati Federico Fuligni, Luigi Montella e Davide Pizzoli.

In una gara interrotta a tre giri dal termine con bandiera rossa (dovuta a una caduta tra Bahattin Sofuoglu e Meikon Kawakami alla curva uno), Adrian Huertas coglie il suo primo successo in Supersport 300 davanti a Tom Booth-Amos e Yuta Okaya. Ai piedi del podio Unai Orradre, seguito da Samuel Di Sora e dal campione del mondo Jeffrey Buis. Al debutto su Yamaha, Bruno Ieraci è il migliore degli italiani ed è anche l’unico a chiudere in zona punti (10°).