Bagnaia: "Grande chance al Mugello, dobbiamo partire bene"

La conferenza piloti ha aperto la settimana del GP d'Italia. Bagnaia: "Vincere sarebbe grandioso, ma punto prima di tutto ad essere costante e competitivo come negli ultimi GP". Zarco: "Sono molto fiducioso, Ducati è molto forte al Mugello, spero di riuscire a sfruttare al massimo le caratteristiche della moto". Bastianini: "La mia priorità è rimanere con Ducati". La gara domenica live alle 14 su Sky

QUALIFICHE LIVE - IL NUOVO CASCO DI ROSSI

1 nuovo post

Termina la conferenza piloti, ora è il momento social: domanda sul pronostico della finale di Champions tra Chelsea e City. Miller: 2-1 Chelsea. Successo dei Blues anche per Zarco, Espargarò punta invece sulla vittoria del City del 'suo' Guardiola. Quartararo: 3-2 Chelsea. Rossi: "Mi aspetto una delle finali più belle degli ultimi anni, vittoria del Chelsea dopo i rigori".

- di Redazione SkySport24
Rossi: "L'assenza dei tifosi? C'è un po' di tristezza, ma non bisogna pensare che possa essere la mia ultima al Mugello da pilota di MotoGP...La sensazione che si prova venendo qui è sempre speciale, identica a 25 anni fa. Devo solo concentrarmi, divertirmi e cercare di fare il massimo".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Partenza ancora più importante rispetto al passato, è normale che le Case si concentrino di più in questo aspetto. Ducati intelligente ha cominciato a lavorare in anticipo su questo, ma anche Yamaha ha reagito velocemente. Si apre un mondo quando inizi a usare questi device...Dobbiamo ancora lavorarci".
- di Redazione SkySport24
Quartararo e le novità in partenza: "Ho faticato di più, ma dobbiamo insistere e cercare di fare il nostro meglio. A Le Mans abbiamo fatto piccoli passi avanti con l'elettronica".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Per il 2022 come VR46 stiamo parlando principalmente con Ducati e Yamaha, vedremo, potremo avere notizie importanti settimana prossima o tra 10 giorni".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "Mio padre qui come team manager? Sono molto felice, seguendomi ha imparato tante cose. Gli ho detto che è stato molto bravo con i piloti più giovani, ha fatto un grande lavoro, sono molto contento di vederlo nel paddock, è bellissimo che abbia iniziato con me e ora sia team manager di un team italiano. Dobbiamo anche ringraziare Valentino per avergli concesso questa opportunità".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Le nostre moto sono molto veloci, è importante lavorare nelle vie di fuga. Al Mugello e Jerez per esempio alcuni punti sono pericolosi, ma qualcosa di meglio si potrebbe fare anche in altri tracciati".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Non penso vada tracciato il layout della pista, sono d'accordo con Zarco, ma potremo migliorare alcuni punti".
- di Redazione SkySport24
Zarco: "Bisognerebbe mantenere il Mugello una pista vecchia scuola, cercando di migliorarla a livello di sicurezza in alcuni punti. Si potrebbero fare investimenti sulle vie di fuga, il punto non è che più vai veloce più è pericoloso".
- di Redazione SkySport24
Bagnaia: "In Safety Commission stanno facendo un grande lavoro, ci ascoltano sempre, ci confrontiamo, dal 2022 in Australia avremo un circuito diverso, stiamo migliorando la sicurezza, in futuro credo faranno qualcosa anche per il Mugello".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Dal lunedì senti una pressione speciale prima del Mugello, è diversa dal solito. Lunedì mi sento strano, mi chiedo perché, poi mi ricordo che è la settimana del Mugello...A volte è difficile da sentire, ma è una sensazione molto bella".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Chiunque batta il record, speriamo che poi riesca anche a fare la curva successiva...Tanti debuttanti non hanno mai affrontato il salto, sarà divertente!"
- di Redazione SkySport24
Zarco: "Sarebbe bello battere il record di velocità del Qatar e abbiamo la moto migliore per farlo. Sarebbe bello anche per lo spettacolo".
- di Redazione SkySport24
Rossi sul futuro: ci troviamo di fronte a tre gare chiave? "Andiamo su piste molto importanti, poi senza la Finlandia avremo un mese di pausa e sicuramente in quel periodo tutti cominceranno a pensare al 2022. A quel punto prenderò la mia decisione, che non sarà solo mia: parlerò con Petronas e Yamaha, poi vedremo. Di sicuro abbiamo 4 gare molto importanti".
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargarò e le difficoltà del 2019: "E' difficile quando lotti per le prime 15 posizioni, era un momento molto frustrante. La MotoGP è la mia passione, ma la vita è troppo breve per non godersi quello che si fa. Stavo pensando di cambiare la mia vita. Poi con Rivola le cose in Aprilia sono cambiate, il progetto è cresciuto e ora i risultati stanno arrivando. Non lottiamo per la vittoria ma siamo molto più vicini al vertice rispetto al passato".
- di Redazione SkySport24
Zarco sulla complessità del Mugello: "L'Arrabbiata 1 e 2 per ogni pilota è pazzesca, poi c'è l'ingresso alla 10 che è quasi cieco, questo è certamente uno dei settori più impegnativi per ogni pilota".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Mugello è speciale per tutti gli italiani appassionati di moto, è la casa del GP d'Italia da 30 anni. La pista, il paesaggio, il paddock, tutto qui è incredibile. A Le Mans siamo migliorati un po', ma domenica le condizioni erano difficili per tutti. Vedremo quale velocità raggiungerò questo weekend".
- di Redazione SkySport24
Aleix Espargarò: "Mugello uno dei circuiti più divertenti e impegnativi, ci era mancato. Non sarà semplice, il rettilineo è molto lungo e la velocità di punta è uno dei nostri punti deboli, ma non vedo l'ora di tornare in pista".
- di Redazione SkySport24
Miller: "Sono reduce da settimane fenomenali, poi è arrivato il rinnovo, sono in un grande momento. Adoro come tutti questo circuito, anche se qui non sono andato molto bene....".
- di Redazione SkySport24
Zarco: "Sono molto fiducioso, so che Ducati è molto forte al Mugello, spero di riuscire a sfruttare al massimo le caratteristiche della moto. Bagnaia, io e Miller davanti potremmo mettere pressione su Quartararo, potrebbe essere importante per il Campionato".
- di Redazione SkySport24