MotoGP, GP Mugello. I risultati delle Libere 3: nuovo record di Bagnaia, 10° Morbidelli

MotoGp

Bagnaia firma il nuovo record della pista nella terza sessione di prove al Mugello (1:45.456). Pecco ha migliorato di 63 millesimi il precedente record del 2019 di Marc Marquez. Secondo posto per Quartararo davanti a Binder. Morbidelli passa in Q2 con il 10° tempo. Gli altri piloti italiani dovranno passare dal Q1: 14° Pirro, 16° Marini, 17° Petrucci, 18° Rossi, 19° Savadori, 20° Bastianini

QUALIFICHE LIVEIL NUOVO CASCO DI ROSSI

Bagnaia continua a dare spettacolo al Mugello. Dopo essere stato il più veloce venerdì, sabato mattina ha fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione di prove del Gran Premio d'Italia. Pecco, con 1:45.456, ha anche firmato il nuovo record della pista, battendo il precedente primato di 63 millesimi (realizzato da Marc Marquez nel 2019). Il pilota Ducati si candida a conquistare la pole: le qualifiche della MotoGP scattano alle 14:10, in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208).

Bagnaia e Morbidelli in Q2

Dietro a Bagnaia si sono piazzati il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e il sudafricano Brad Binder (KTM), distanziati rispettivamente di 157 e 196 millesimi. Binder, che qui al Mugello ha usato un nuovo telaio, ha anche eguagliato il record di velocità assoluta di 362,4 km/h che Johann Zarco aveva ottenuto in Qatar a inizio stagione con la Ducati, riscrivendo anche quello del Mugello che era di 356,7 km/h. Deluso invece Maverick Vinales che, mentre era lanciato per far segnare il suo miglior tempo, è caduto alla curva del Correntaio: lo spagnolo dovrà passare dal Q1. Nella classifica combinata il primo degli italiani dopo Bagnaia è Franco Morbidelli (Yamaha Petronas), che si è qualificato per il Q2 con il decimo tempo. Tutti in Q1 gli altri piloti italiani: 14° Pirro, 16° Marini, 17° Petrucci, 18° Rossi, 19° Savadori, 20° Bastianini.

mugello-sky-ok

guida tv

Come seguire le qualifiche su Sky Sport MotoGP

GP Italia, la classifica combinata