Marquez dopo le qualifiche del Mugello: "Ho chiesto scusa a Vinales per la scia"

MotoGp

Marc Marquez si scusa per la scia 'rubata' a Maverick Vinales nelle qualifiche del GP d'Italia: "Non è stato un comportamento corretto, ma siamo comunque dentro al regolamento. Al momento non riesco a fare il tempo da solo, non sono in condizioni fisiche". Vinales: "Non sono arrabbiato, dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro"

MORTE DUPASQUIER, LE REAZIONI - MOTOGP, LA GARA LIVE

Il 'caso' della scia presa da Marc Marquez nelle qualifiche del GP d'Italia a Maverick Vinales si chiude in zona mista, quando l'otto volte campione del mondo ammette il 'fattaccio' chiedendo scusa al pilota della Yamaha. Dal canto suo Maverick, che non ha voluto parlare dell'accaduto, ha detto di non essere arrabbiato e di essere concentrato sul proprio lavoro. Marquez è riuscito a passare in Q2 grazie alla scia 'rubata', mentre Vinales ha commesso un errore decisivo, forse a causa anche del nervosismo. 

Marquez: "Non riesco a fare il tempo da solo, mi sono attaccato al più veloce"

"Ho visto Vinales e mi sono scusato - ha spiegato Marquez a Sky Sport -. So che il mio comportamento non è stato del tutto corretto, ma il regolamento non lo vieta. Se stessi bene, cercherei di fare il tempo da solo, ma non sono in condizioni fisiche per farlo. Ho cercato di fare un po' di più. Prima della Q1 ho guardato chi c’era e ho visto Vinales che era il più veloce e così mi sono attaccato a lui". 

Vinales: "Non sono arrabbiato, pensiamo al nostro lavoro"

"Non sono arrabbiato, rimaniamo concentrati sul nostro lavoro, migliorare passo dopo passo e costruire un po' di confidenza. Dobbiamo migliorare".