MotoGP, ufficiale Binder: rinnovo con Ktm fino al 2024

MotoGp

Il pilota sudafricano prolunga ufficialmente il suo accordo con Ktm fino al 2024: "Sono estremamente felice di aver firmato per altre tre stagioni - ha commentato -, così avremo trascorso 10 anni insieme. Ora possiamo continuare a crescere insieme"

Il rapporto tra Brad Binder e la Red Bull KTM Factory Racing proseguirà per almeno altri tre anni. È arrivata, infatti, l'ufficialità del rinnovo contrattuale del pilota sudafricano con il team austriaco, nuovo accordo che scadrà nel 2024. Binder, cresciuto proprio nella KTM Gp Academy e vincitore del campionato di Moto3 nel 2016, ha ottenuto nel 2020 il primo successo nella classe regina e il titolo di Rookie of the Year. Nell'ultimo Gran Premio del Mugello, invece, ha stabilito durante le FP3 il nuovo primato per il maggior sprint di sempre, raggiungendo la velocità di 362.4 km/h.

Binder: "Un onore. Sarebbe bello fare qualcosa di grande insieme nei prossimi anni"

"Sono super felice di aver firmato per altre tre stagioni, così avremo trascorso dieci anni insieme fino al 2024 - ha commentato Binder -. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, incredibile essere qui da così tanto tempo. Sono felice di avere questa fiducia e il sostegno dell’azienda, per me è un onore. Da qui in poi possiamo concentrarci su noi stessi per continuare a progredire: sarebbe davvero bello fare qualcosa di grande insieme in futuro. È eccitante vedere cosa ci porteranno i prossimi anni”.

Beirer: "Binder perfetto per noi". Leitner: "Un pilota forte in un team forte"

Anche dirigenti e staff del team Ktm hanno espresso la propria felicità per il rinnovo di Binder: "È stato un rinnovo facile perché noi amiamo Brad come pilota e per ciò che porta alla squadra, alla fabbrica e all'intera categoria - ha spiegato Pit Beirer, Motorsports Director -. A volte trovi un pilota e una mentalità che si adatta davvero alla tua filosofia. Siamo davvero orgogliosi di continuare a correre con lui e di continuare a fissare nuovi obiettivi insieme”. "È un pilota molto forte, con una squadra forte che lavora per lui - ha aggiunto il Team Manager, Mike Leitner -. È fantastico prolungare questa collaborazione fino al 2024”.