MotoGP, Vinales cambia capotecnico: Galbusera al posto di Garcia

MotoGp

Il tecnico spagnolo e Yamaha hanno deciso di interrompere la loro collaborazione già da questo weekend: con Vinales ci sarà Silvano Galbusera, ex capotecnico di Rossi. Maverick: "Scelta del team per cercare di sfruttare al massimo il mio potenziale, ho totale fiducia. Da 4 GP ho problemi di set up all'anteriore, speriamo di migliorare". Il GP di Catalunya live su Sky, gara di MotoGP domenica 6 giugno alle 13

GP CATALUNYA, LIBERE LIVE - SVOLTA VINALES: L'ANALISI - GP CATALUNYA, GUIDA TV

Importante novità al box di Maverick Vinales: come annunciato da Yamaha, al termine del GP d'Italia è stata presa la decisione di separarsi dal capotecnico Esteban Garcia, al suo posto arriva Silvano Galbusera (ex di Valentino Rossi). Il saluto del Team director, Massimo Meregalli: "Esteban si è unito al nostro team nel 2019. Lui e Maverick avevano già lavorato insieme nel 2013, quando vinsero il Mondiale di Moto3. Siamo molto grati a Esteban per la sua dedizione e per la passione dimostrata nel tempo trascorso insieme; ha portato Maverick a 11 podi, tra cui quattro vittorie, tre secondi e quattro terzi posti. Dire addio a uno dei membri del nostro team è sempre un momento triste ma è stata una decisione reciproca, basata su ciò che è meglio per entrambe le parti. Auguriamo a Esteban il meglio per il futuro".

Vinales: "Da quattro GP problemi di set up all'anteriore"

Le parole di Vinales: "La Yamaha vuole il massimo per me. Da quattro gare avevo problemi di set up con l’anteriore, per cui il team ha scelto di prendere questa decisione. Spero di trovare fiducia reciproca con Silvano e di definire un set up che mi consenta di risolvere i miei problemi".