Superbike: BMW in crescita. Honda, che fatica!

Superbike
superbike-bmw-ok

BMW nella direzione giusta: dopo i round di Aragon ed Estoril la coppia van der Mark-Sykes occupa il 7° e l'8° posto nel Mondiale, confermando continui passi avanti. Scenario differente in casa Honda: risultati inferiori alle aspettative, si cerca un cambio di rotta nel round di Misano. Appuntamento questo weekend live su Sky Sport MotoGP

LO SPECIALE SUPERBIKE

Dopo i primi due rand della stagione BMW si gode vd Mark e Sykes rispettivamente settimo e ottavo nel Mondiale: i due ufficiali si stanno facendo vedere nelle posizioni che contano sempre più spesso. A Estoril l'olandese ha chiuso Gara 1 in P7 e Gara 2 in P6, l'inglese ha nelle P7 della Superpole Race il miglior risultato del weekend. La M1000 RR è in decisa crescita, probabilmente ci vorrà ancora un po’ di pazienza per chiudere definitivamente il gap, ma la strada imboccata sembra quella giusta. Lo dimostrano anche i team indipendenti che schierano la mille di Monaco di Baviera: Laverty due volte in top 10 all'Estoril così come Folger in Gara 2 ad Aragon.

Superbike Honda

Honda, serve un cambio di rotta

Situazione molto complessa invece in casa Honda: Baustista e Haslam stanno facendo una gran fatica con la Fireblade CBR1000RR-R SP. Lo spagnolo, dopo un venerdì da incubo con tre cadute, esce dall'Estoril comunque con tre piazzamenti nei dieci (nessuno in top-5) mentre l'inglese non va oltre la P12. Le aspettative erano ben altre e le difficoltà sembrano veramente di quelle toste. A Misano urge riemergere.