SBK Misano, Supersport: Aegerter e Huertas al secondo successo in stagione

supersport

Edoardo Vercellesi

Aegerter

Aegerter vince e conquista la testa del mondiale. Ancora secondo Bernardi, Odendaal a podio. Nella 300 Huertas beffa Booth-Amos, tre italiani nei primi dieci

Nel caldo torrido di Misano è stato Dominique Aegerter a conquistare Gara 1 di Supersport. Dopo aver siglato la pole in mattinata, lo svizzero è partito alla perfezione, ha condotto il gruppo gestendo il ritmo e nell’ultima metà di gara si è involato verso il successo che gli frutta la testa della classifica. Non è stata sufficiente la resistenza di Steven Odendaal, sfilato anche da Luca Bernardi: il sammarinese del team CM Racing ha mancato la pole position per soli tredici millesimi e in gara si è dimostrato definitivamente un top rider, terminando secondo come a Estoril Gara 2.

 

Giù dal podio Jules Cluzel, difesosi con le unghie e con i denti dagli attacchi di Manuel Gonzalez. Sesta posizione per Philipp Oettl nel pacchetto di mischia con Randy Krummenacher, Can Oncu e Niki Tuuli. Filippo Fuligni (10°) è la migliore tra le wild card: passato da Roberto Mercandelli negli ultimi istanti di gara, ha poi beneficiato della penalizzazione del pilota del team Rosso&Nero per aver ecceduto i limiti della pista all’ultimo giro. Dietro a Mercandelli si piazza Kevin Manfredi; a punti Galang Hendra Pratama, Vertti Takala e Leonardo Taccini. 

sbk
sbk

In Supersport 300 Adrian Huertas bissa il successo di Aragon Gara 1 e recupera la leadership di campionato, battendo di un’inezia Tom Booth-Amos. Terzo al traguardo Hugo De Cancellis, che regala un bel podio al team di casa ProDina. Yuta Okaya precede Meikon Kawakami e Mirko Gennai, primo dei tre italiani classificati in top-10 dopo grandi rimonte: il pilota di BR Corse è partito ventinovesimo, mentre Bruno Ieraci è passato da quarantatreesimo a ottavo e Filippo Maria Palazzi da ventottesimo a nono.

sbk
sbk

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche