SBK, Supersport Misano: Aegerter fa il bis, Carrasco torna alla vittoria

SBK
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

superbike_podio_misano_2021

Una penalità a Odendaal regala ad Aegerter il terzo successo consecutivo, Bernardi ancora una volta secondo. Ultimo giro caotico nella 300, torna a vincere Carrasco

LO SPECIALE SUPERBIKE

Nella seconda gara di Supersport a Misano è ancora Dominque Aegerter a fare punteggio pieno, ma questa volta ci è voluta una disattenzione di Steven Odendaal per regalare il successo allo svizzero. L’alfiere di Evan Bros ha tagliato il traguardo in testa, salvo ricevere una penalità di tre secondi per aver ecceduto i limiti della pista nel corso della gara. Aegerter ringrazia e allunga nel mondiale, mentre Luca Bernardi ripete la seconda posizione di sabato davanti a Jules Cluzel.

Subito ai piedi del podio Manuel Gonzalez, mentre Odendaal è stato classificato quinto. Sesta posizione per Philipp Oettl che precede Raffaele De Rosa, con un sorprendente Marc Alcoba ottavo davanti a Federico Caricasulo e Hannes Soomer. Punti iridati per le wild card Massimo Roccoli (12°), Matteo Patacca (13°) e Luca Ottaviani (15°), complici i soli ventidue piloti giunti al traguardo su trentatré partenti. La gara è stata interrotta con bandiera rossa ed è poi ripresa sulla distanza di dodici giri, a causa di una caduta che ha coinvolto Maria Herrera alla curva Rio.

Gara 2 di Supersport 300 è stata ancora più caotica del solito, con tante cadute fin dai primi giri e grande disordine in pista. Ana Carrasco ha beneficiato della scivolata di Tom Booth-Amos all’ultima curva per tornare al successo, il settimo per lei nella categoria. Seconda posizione per Meikon Kawakami, mentre il sogno di podio di Gabriele Mastroluca si è infranto al parco chiuso, complice una penalità per track limits che lo ha retrocesso di una posizione a vantaggio di Samuel Di Sora. Tredicesimo Filippo Palazzi davanti a Thomas Brianti; caduta per Mirko Gennai mentre lottava per la vittoria.