Intervento riuscito al ginocchio sinistro per Morbidelli: "Resterà in ospedale fino a domenica 27 giugno sotto osservazione - il comunicato della Petronas - e poi potrà avviare il percorso di recupero, che comprenderà un programma di riabilitazione di otto settimane". Il pilota: "Non vedo l'ora di tornare in pista". Il team manager Zeelenberg: "Sarà difficile fare a meno di lui in questo momento del campionato"
L'operazione al ginocchio di Franco Morbidelli è perfettamente riuscita, come riporta il comunicato della Petronas: "Stamattina il pilota è stato operato di un'ora per la lesione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, intervento eseguito a Bologna nella Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo. Il professor Maurilio Marcacci e la sua équipe sono soddisfatti dell'esito. Franco ora resterà in ospedale fino a domenica 27 giugno sotto osservazione. In seguito potrà avviare il percorso di recupero, che comprenderà un programma di riabilitazione di otto settimane".
Morbidelli: "Non vedo l'ora di tornare in pista"
Il comunicato della Petronas contiene anche le parole di Morbidelli: "Dopo un altro doloroso infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento - spiega 'Franco' - mercoledì ho preso la decisione, insieme a Petronas e alla VR46 Academy, di risolvere questo problema che mi porto dietro da troppo tempo. Mi sono operato stamattina con una sola idea in testa: tornare al più presto in forma e poter dare il massimo in sella alla moto. Voglio ringraziare il professor Maurilio Marcacci e il suo team per il loro lavoro. Non vedo l'ora di poter iniziare il mio processo di recupero. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi in questo periodo, ma non vedo l'ora di tornare sui circuiti e di godermi le corse. Grazie per tutti i tuoi messaggi di supporto. A presto!".
Il team manager Petronas: "Ci mancherà"
Al termine delle prime prove libere del GP di Assen, il team manager Petronas Wilco Zeelenberg - intervistato da Antonio Boselli - aveva già fornito importanti aggiornamenti su Morbidelli: "Ovviamente ci manca, è triste non averlo qui in Olanda. Franco aveva già difficolta a Le Mans, quando è caduto al box nella simulazione del cambio moto. Ho ricevuto un messaggio dal suo assistente, Manuel Lucchetti: è stato operato questa mattina, l'intervento è andato bene. Gli mandiamo i nostri migliori auguri, speriamo di gestire la squadra nel modo migliore durante la sua assenza, anche se sarà difficile fare a meno di lui in questo momento del campionato".