Morbidelli, intervento al ginocchio riuscito: otto settimane di riabilitazione

MotoGp

Intervento riuscito al ginocchio sinistro per Morbidelli: "Resterà in ospedale fino a domenica 27 giugno sotto osservazione - il comunicato della Petronas - e poi potrà avviare il percorso di recupero, che comprenderà un programma di riabilitazione di otto settimane". Il pilota: "Non vedo l'ora di tornare in pista". Il team manager Zeelenberg: "Sarà difficile fare a meno di lui in questo momento del campionato"

LA GARA DI MOTOGP LIVE

L'operazione al ginocchio di Franco Morbidelli è perfettamente riuscita, come riporta il comunicato della Petronas: "Stamattina il pilota è stato operato di un'ora per la lesione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, intervento eseguito a Bologna nella Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo. Il professor Maurilio Marcacci e la sua équipe sono soddisfatti dell'esito. Franco ora resterà in ospedale fino a domenica 27 giugno sotto osservazione. In seguito potrà avviare il percorso di recupero, che comprenderà un programma di riabilitazione di otto settimane".

Morbidelli: "Non vedo l'ora di tornare in pista"

Il comunicato della Petronas contiene anche le parole di Morbidelli: "Dopo un altro doloroso infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento - spiega 'Franco' - mercoledì ho preso la decisione, insieme a Petronas e alla VR46 Academy, di risolvere questo problema che mi porto dietro da troppo tempo. Mi sono operato stamattina con una sola idea in testa: tornare al più presto in forma e poter dare il massimo in sella alla moto. Voglio ringraziare il professor Maurilio Marcacci e il suo team per il loro lavoro. Non vedo l'ora di poter iniziare il mio processo di recupero. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi in questo periodo, ma non vedo l'ora di tornare sui circuiti e di godermi le corse. Grazie per tutti i tuoi messaggi di supporto. A presto!". 

Il team manager Petronas: "Ci mancherà"

Al termine delle prime prove libere del GP di Assen, il team manager Petronas Wilco Zeelenberg - intervistato da Antonio Boselli - aveva già fornito importanti aggiornamenti su Morbidelli: "Ovviamente ci manca, è triste non averlo qui in Olanda. Franco aveva già difficolta a Le Mans, quando è caduto al box nella simulazione del cambio moto. Ho ricevuto un messaggio dal suo assistente, Manuel Lucchetti: è stato operato questa mattina, l'intervento è andato bene. Gli mandiamo i nostri migliori auguri, speriamo di gestire la squadra nel modo migliore durante la sua assenza, anche se sarà difficile fare a meno di lui in questo momento del campionato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche