MotoGP Assen, Miller scherza: "Bagnaia? Buon pilota, pessimo insegnante di italiano"

talent time

I due piloti della Ducati protagonisti di un simpatico siparietto nel corso di "Talent time", al termine delle qualifiche di Assen. "Bagnaia? È buon pilota, ma un pessimo insegnante", scherza Miller, stuzzicato sui loro dialoghi in italiano

LA GARA DI MOTOGP LIVE

 

Tensione, ma anche qualche momento di relax alla vigilia del GP di Olanda, che vedrà la Ducati in prima fila con Francesco Bagnaia, terzo in griglia; più indietro il suo compagno di squadra, Jack Miller, che partirà dall'ottava casella ad Assen. E proprio i due piloti della 'Rossa' sono stati protagonisti di un simpatico siparietto, ospiti di Talent Time e del nostro inviato Antonio Boselli, che ha stuzzicato il pilota britannico sui suoi progressi con la lingua di Dante. "Preferisco non parlare in italiano davanti alle telecamere - scherza (in inglese) Miller - ma è anche colpa di Pecco, è un buon pilota, ma un pessimo insegnante...". Nel frattempo, dallo studio di Sky Sport, Vera Spadini rincara la dose: "Forse perché gli insegna cose che non si possono dire in tv...". E al pilota piemontese non resta che provare a difendersi: "In realtà parliamo soltanto in inglese...".

Bagnaia: "I dati di Zarco utili per migliorare il mio giro"

Poi il pilota torinese della Ducati torna serio. "Sono molto contento - spiega - perché oggi siamo riusciti a fare dei grandi passi avanti rispetto a venerdì. Fin dalla mattina abbiamo migliorato con costanza il nostro ritmo, ho anche guardato i dati di Zarco, che è molto forte nelle FP3, e si sono rivelati utili per il secondo tentativo, riuscendo così a centrare l’obiettivo di partire in prima fila, domenica. Quartararo e Viñales - prosegue - in questo momento sono ancora su un altro livello, con un ritmo di gara davvero incredibile, ma anche noi stiamo lavorando per cercare di fare un altro step in vista della gara e sono convinto che ci riusciremo".