Moto3 GP Stiria, i risultati delle libere: 1° Binder, 4° Fenati, 5° Foggia. Highlights

MOTO3

Paolo Lorenzi

Instagram @darrynbinder_40

Il sudafricano Binder è stato il più veloce nelle prove libere del Gran Premio di Styria, seguito da McPhee e Garcia. Quarto tempo per Fenati, 5° Foggia, 6° Migno, 8° Antonelli. Soltanto 11° Pedro Costa, leader del campionato di Moto3 

GP STIRIA, LA GARA LIVE - ROSSI ANNUNCIA IL RITIRO: LO SPECIALE

La Moto3 riparte da Darryn Binder, il più veloce nel secondo turno delle prove del Gran premio di Styria. Miglior tempo al pomeriggio e di tutta la giornata, ma il sudafricano non è l’unico ad essersi messo in luce nella prima giornata di libere. McPhee è lì attaccato, staccato di soli 40 millesimi e poi c’è Garcia, costante fin dal mattino dove aveva segnato il miglior crono. Lo spagnolo della Gas Gas è partito col piede giusto, deciso ad accorciare lo svantaggio in classifica nei confronti del leader Pedro Costa. Il pilota della KTM, solo undicesimo, non va però giudicato in base ai primi turni. Lui di solito lo si vede in gara. Comunque è nel gruppo che conta, quelli che possono sperare di centrare direttamente la Q2. Il meteo è un rebus, la variabilità comanda e mettersi al sicuro è la strategia migliore. Come hanno capito subito anche Romano Fenati, quarto a fine giornata, ma apparso in forma dal primo turno. Bene anche Dennis Foggia, il vincitore di Assen, buon quinto alle spalle dell’ascolano. 

Gli altri italiani: bene Migno e Antonelli

I protagonisti della stagioni sono lì, dove ti aspetti di trovarli. Più staccato Masia, nono alle spalle di Antonelli partito bene e ottavo nella classifica comparata. Bene anche Andrea Migno, tranquillo e ritrovato, sesto con la speranza di riscuotere qualche credito con la fortuna che quest’anno gli ha girato spesso le spalle. Si è fermato al diciassettesimo posto invece Riccardo Rossi che deve recuperare uno o due decimi per sperare di entrare nel primi quindici, impresa non impossibile. Un po’ più in ritardo è invece Stefano Nepa, diciannovesimo.  

Moto3, GP Stiria: i tempi delle prove libere 

Moto3, GP Stiria: i risultati delle prove libere

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche