Supersport, Aegerter è il migliore nelle Libere. Supersport 300, Steeman il più veloce

most
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Aegerter

Lo svizzero leader del Mondiale comanda le libere Supersport davanti a Gonzalez e alla wild card Hobelsberger. Steeman il più veloce nella Supersport 300

La Supersport cambia circuito, ma non padrone. Dopo l’exploit di Manuel Gonzalez in mattinata, nel pomeriggio è stato di nuovo Dominique Aegerter a siglare il miglior tempo, svettando nel combinato delle libere di Most col crono di 1’35”446. Un tempo molto vicino a quello delle Superbike, visto che Toprak Razgatlioglu ha girato solo 2”4 più forte (seppur con una sessione in meno). Dietro lo svizzero resiste proprio Gonzalez, mentre in terza piazza troviamo il sorprendente Patrick Hobelsberger, wild card con una Yamaha R6 iscritta da GMT94.

 

Steven Odendaal chiude quarto davanti alla novità Valentin Debise, che prende il posto di Federico Caricasulo in GMT94 per il resto della stagione. Sesto tempo per Marc Alcoba seguito da Philipp Oettl e Jules Cluzel, mentre la top-10 è chiusa da Randy Krummenacher e Niki Tuuli. Caricasulo (schierato per l’occasione da Motoxracing) è il migliore tra i piloti italiani in tredicesima posizione; Federico Fuligni e Raffaele De Rosa rientrano tra i primi venti, fuori tutti gli altri.

I risultati della Supersport 300

Come ad Assen, anche a Most è Victor Steeman a comandare le prove della Supersport 300, con il solo turno del mattino a fare fede prima della pioggia pomeridiana. L’olandese ha girato in 1’47”191 rifilando mezzo secondo ad Adrian Huertas, con José Luis Perez Gonzalez a nove decimi. In contumacia dell’appiedato Bruno Ieraci, il più rapido tra gli italiani è stato Mirko Gennai tredicesimo, mentre anche Gabriele Mastroluca (17°) e Kevin Sabatucci (20°) sono in top-20.