Moto2 GP Stiria, i risultati delle qualifiche: Gardner in pole, 3° Bezzecchi. Highlights

MOTO2

Paolo Lorenzi

©Ansa

L'australiano beffa Bezzecchi, il più veloce a Spielberg fino a pochi minuti dal termine delle qualifiche e alla fine terzo in griglia, alle spalle di Gardner e Ogura. Buon 8° tempo per Dalla Porta, 12° Di Giannantonio. La gara della Moto2 scatterà domenica alle 12.20 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP STIRIA LIVE

 

La maledizione della pole position. Ce l’aveva in mano, Marco Bezzechi, partito forte nel sabato del Red Bull Ring. Era il più veloce in pista fino a pochi minuti dal termine, c’ha pensato Remy Gardner a levargli il sapore della pole che stava già pregustando. C’ha provato anche Ogura, finito secondo, ma il romagnolo sembra a punto per la gara, nonostante la scivolata del mattino. “Ho avuto un problema tecnico già al secondo giro - ha spiegato il pilota del team SkyVR46 - qualcosa di cui abbiamo sofferto anche in passato. Con la caduta, inspiegabile, ho perso tempo al box”. Piccola soddisfazione per Bezzecchi: s’è messo dietro Raoul Fernandez (appena promosso in MotoGP dal 2022 nel team Tech3 al posto di Danilo Petrucci) e potrebbe giocare una parte nel duello per il titolo che vede contrapposto lo spagnolo al compagno di squadra australiano. 

Gli altri italiani: 8° Dalla Porta, 'Diggia' 12°

Lorenzo Dalla Porta ha confermato le sensazioni positivi riscontrate fin da venerdì, prendendosi l’ottava posizione di fianco a Sam Lowes (settimo). Pista asciutta, pista perfetta, ma non ha saputo approfittarne Fabio Di Giannantonio, sotto tono per i suoi standard. Il romano scatterà dalla dodicesima casella, in quarta fila. Nella sesta ci sono finiti invece Stefano Manzi e Tony Arbolino, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo. In quella dopo, alle loro spalle, Celestino Vietti con il diciannovesimo tempo.

 

Moto2, la griglia di partenza del GP di Stiria

Moto2, la griglia di partenza del GP di Stiria