Moto3 GP Stiria, i risultati delle qualifiche: Oncu in pole, 3° Fenati. HIGHLITGHS

MOTO3

Paolo Lorenzi

©Ansa

Prima, storica pole position per un pilota turco in Moto3: Deniz Oncu partirà davanti a Garcia e Fenati nel GP di Stiria, più indietro Foggia (6°), Antonelli (11°), Riccardo Rossi (13°) e Migno (16°). La gara domenica alle 11 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP STIRIA LIVE

 

Deniz Oncu in pole position, è il primo turco a partire in testa allo schieramento. La cronaca per una volta, non registra le solite ammucchiate. Chi va da solo, chi insegue, come sempre, ma senza eccessi. Antonelli si prende il primato provvisorio in solitudine, prima di cadere in un super giro. Sono tutti lì, i primi quattro, in 93 millesimi, manco fosse la MotoGP... Acosta, il fenomeno, è indietro, sornione, sembra attendere il momento giusto. Davanti ci prova Masia, ma non basta. Guizzo di Acosta, che salta davanti a tutti, una novità (la pole position finora è stata un miraggio per lui). Mancano 4 minuti e nessuno rientra al box a cambiare gomme. Acosta, Garcia, è il loro momento. Il pilota di Aspar si prende la pole provvisoria, mentre Acosta si tira dietro Masia, il compagno di squadra (chiuderà settimo). Latitano gli italiani nella lotta alla prima fila. Garcia ritocca il suo tempo, girando da solo per altro. Poi cade malamente. 

 

Il guizzo di Fenati, 6° Foggia, 11° Antonelli

Quando manca un minuto Fenati si ricorda di essere un pilota veloce e sale al secondo posto. Oncu sorprende tutti, è lui il nuovo ploeman provvisorio. Ma ormai manca una manciata di secondi. Alcoba arriva sul traguardo con 14 millesimi di ritardo. Un soffio che fa tremare il box del turco della KTM. Ma è fatta... Esulta Deniz davanti a Garcia e Fenati che completano la prima fila. Acosta chiude quarto. Il secondo degli italiani è Dennis Foggia, sesto. Gli altri sono indietro. Antonelli paga la caduta e scivola in undicesima posizione. Riccardino Rossi, a cui hanno cancellato l’ultimo giro, sembrava poter fare meglio, alla fine il ligure è tredicesimo. Migno, solo sedicesimo, ci aspettava di più, inutile negarlo.

Moto3, la griglia di partenza del GP di Stiria

Moto3, la griglia di partenza del GP di Stiria

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche