Superbike, round Most: Odendaal e Steeman al successo nelle Supersport in Gara 1

most
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Gara interrotta in anticipo in Supersport, con Odendaal che torna al successo davanti a Gonzalez e Oettl. Steeman imprendibile in Supersport 300

SUPERBIKE, MOST: GLI HIGHLIGHTS DI GARA 1

Nel sabato di Most entrambe le classi Supersport hanno dato spettacolo, regalando gare entusiasmanti. Nella 600 è stato Steven Odendaal a primeggiare, tornando alla vittoria dopo i successi nelle prime tre gare dell’anno. Il sudafricano del team Evan Bros è stato bravo a mettersi in testa alla corsa dopo la partenza dalla settima casella, accumulando un minimo margine di sicurezza sul gruppone degli inseguitori; in seguito, ha beneficiato di una bandiera rossa esposta a due terzi di gara, che ha interrotto la rimonta di Manuel Gonzalez, diventato il più giovane polesitter della storia del campionato. A completare il podio un battagliero Philipp Oettl, che in assenza dell’interruzione avrebbe verosimilmente subito il rientro del leader di classifica Dominique Aegerter, quarto al traguardo. Federico Caricasulo ha preceduto Luca Bernardi conquistando la quinta posizione, mentre al settimo posto si è portato Jules Cluzel. Top-10 anche per Can Oncu, Niki Tuuli e Peter Sebestyen; in zona punti Raffaele De Rosa (12°), Kevin Manfredi (13) e Federico Fuligni (15°).

Supersport, l'ordine di arrivo in Gara 1

Supersport 300, dominio di Steeman

In Supersport 300 è stato un assolo di Victor Steeman, scattato dalla pole e involatosi in fuga fino al primo successo (nonché primo podio) in carriera. A oltre cinque secondi dal leader si è consumata una furibonda lotta per il podio che ha visto prevalere Alejandro Carrion, secondo dopo le penalità a Oliver Konig (3°) e Samuel Di Sora (4°). Quinto posto per Bahattin Sofuoglu davanti ad Adrian Huertas (nonostante una scivolata nei primi giri), mentre Jeffrey Buis ha preceduto Tom Booth-Amos (scattato dalla pit lane). Mirko Gennai giunge decimo ed è il miglior pilota italiano al traguardo.

Supersport 300, l'ordine di arrivo in Gara 1