Vinales a Sky Sport MotoGP: "Chiedo scusa alla Yamaha, ho sbagliato". VIDEO

l'intervista
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Vinales ha parlato per la prima volta a Sky della decisione della Yamaha di sospenderlo per motivi disciplinari: "Chiedo scusa alla Yamaha perché nel GP Stiria ho guidato in modo sbagliato, è stato un momento di frustrazione molto grande per come sono andate le precedenti gare, non era mia intenzione mettere in pericolo gli altri piloti. Accetto la sospensione, non so se potremo ricucire il rapporto: voglio riflettere su quello che è successo per tornare al 100%"

LA FRATTURA VINALES-YAMAHA - AUSTRIA, LA GARA LIVE

Era l’unica cosa che potesse fare Maverick Vinales: scusarsi con la Yamaha per la condotta di domenica scorsa. Erano troppo eloquenti le immagini in cui il pilota spagnolo, per la frustrazione di una gara andata male, ha mandato fuori giri più volte la sua M1. Così è arrivato il comunicato della Yamaha e la sospensione per il Gran Premio d’Austria. Di fronte a questa sanzione, dolorosissima per un pilota, Vinales ha deciso di scusarsi. Ora la decisione, se continuare o interrompere il contratto anticipatamente, spetterà alla Yamaha e in ogni caso sarà molto difficile capire se ci saranno vincitori e sconfitti. La vicenda di Vinales è complicata e definire le responsabilità è impossibile, non avendo tutte le informazioni possibili. Di certo questo epilogo non è il risultato di una gara andata storta, ma di un rapporto che si è deteriorato. Yamaha avrà avuto le sue ragioni per prendere un provvedimento così severo, Vinales ha comunque deciso di prendersi le sue colpe. Non sappiamo se queste scuse saranno sufficienti, di certo erano l’unica cosa che potesse fare.

 

Di seguito l'intervista integrale di Maverick Vinales a Sky

1 nuovo post
Termina l'intervista di Antonio Boselli con Maverick Vinales: il pilota spagnolo, sospeso dalla Yamaha per motivi disciplinari, per la prima volta ha parlato di quanto successo nel GP di Stiria. Ora sul canale 208 al Red Bull Ring si scende in pista con le Libere 4 del GP d'Austria, qualifiche alle 14.10. IL LIVE
- di Redazione SkySport24

"La sospensione? Una decisione che rispetto molto. Fino ad ora sono un pilota Yamaha, posso solo accettarla".

- di Redazione SkySport24
-Si può sistemare la situazione con Yamaha?
"Non so. Ora voglio restare tranquillo, riflettere su tutto e cercare di tornare ancora più forte, con tutto a posto".
- di Redazione SkySport24

"Ho ricevuto messaggi molto belli. Ora voglio dare il 100% e tenere duro, per cercare di tornare ancora più forte".

- di Redazione SkySport24

"Sono un guerriero, è molto difficile per me seguire il GP a bordo pista".

- di Redazione SkySport24
"Ho accumulato una grande frustrazione. In questi giorni è stata davvero difficile gestirla. Ribadisco, chiedo scusa alla Yamaha, non era mia intenzione finire così".
- di Redazione SkySport24
"Da tanto tempo non mi sentivo bene. Ci ho provato, ma questa frustrazione mi ha portato a guidare nel modo sbagliato. Non volevo mettere a rischio nessun pilota".
- di Redazione SkySport24

"In questi giorni tanta gente meravigliosa mi è stata vicino. Tanti piloti si sono dimostrati fantastici con me, anche alcuni con cui non ho una particolare relazione".

- di Redazione SkySport24
-Cos'è successo negli ultimi 3 giri?
"Ho vissuto un momento di frustrazione molto grande. Non ho saputo gestirla, sono davvero esploso, chiedo scusa alla Yamaha, ho guidato in modo sbagliato negli ultimi giri".
- di Redazione SkySport24

Antonio Boselli e Maverick Vinales rivedono insieme le immagini del GP di Stiria.

- di Redazione SkySport24
-È un momento difficile per te, sei stato sospeso dalla Yamaha giovedì per motivi disciplinari. Come stai?
"Situazione molto triste, sono molto triste, Per me è difficile questo momento, sono fortunato ad avere gente molto vicina ma p un momento molto duro. Ero frustrato per come sono erano le gare del Mondiale, è un momento davvero complicato".
- di Redazione SkySport24
Eccolo, Vinales in esclusiva sul canale 208 di Sky. Qua tutte le prime dichiarazioni su quanto successo in Stiria.
- di Redazione SkySport24
Alle 13.30 le libere 4 di MotoGP, prima l'intervista di Vinales live su Sky.
- di Redazione SkySport24

Tutto pronto per l'intervista a Vinales

Per la prima volta Maverick Vinales esporrà la sua versione dei fatti: lo farà in esclusiva, intervistato da Antonio Boselli, su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Qui riporteremo passo dopo passo tutte le dichiarazioni dello spagnolo. Ultimi secondi di attesa, poi si parte. Il pilota è già pronto.
- di Redazione SkySport24

In attesa dell'esclusiva con Vinales, gioia per l'Italia dalla pista: Fenati in pole in Moto3. Su Sky Sport MotoGP e Skysport.it tutti gli aggiornamenti dal Red Bull Ring.

- di Redazione SkySport24
Prima immagini di Vinales, pronto per essere intervistato da Antonio Boselli: alle 13.15 vi aspettano sul canale 208 di Sky.
- di Redazione SkySport24

Appuntamento con Vinales alle 13.15 sul canale 208

Per la prima volta, dunque, Maverick Vinales esporrà la sua versione dei fatti: lo farà in esclusiva, intervistato da Antonio Boselli, appuntamento alle 13:15 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Qui riporteremo passo dopo passo tutte le dichiarazioni dello spagnolo.
- di Redazione SkySport24

L'importanza della versione di Vinales

Vinales non ha ancora replicato al comunicato della Yamaha, per questo acquista particolare importanza l'intervista esclusiva che rilascerà alle 13.15 ad Antonio Boselli.

- di Redazione SkySport24

Vinales a bordo pista

Nel corso del primo turno di prove libere del GP d'Austria ieri le telecamere hanno intercettato Vinales a bordo pista, mentre seguiva la sessione. Lo spagnolo ha poi postato una story su Instagram: "Presto spiegherò tutto".
- di Redazione SkySport24

Focus sugli ultimi tre giri del GP di Stiria

Il riferimento è agli ultimi tre giri del Gran Premio di Stiria in cui Vinales, frustrato per una gara compromessa dallo spegnimento della moto in griglia, ha volutamente mandato fuori giri il motore della sua M1 in più di un'occasione. VIDEO ON BOARD
- di Redazione SkySport24