Valentino Rossi dopo qualifiche di Aragon: "Per Bagnaia è il momento giusto per vincere"

petronas

Il 'Dottore' scatterà dalla penultima casella in Spagna: "Peccato, non sono riuscito a fare il giro che volevo - ammette il pilota della Petronas - ho fatto un po' di confusione". Poi una battuta su Bagnaia, cresciuto nella sua Academy, in pole nel GP di Aragon: "Credo che per Pecco sia arrivato il momento giusto per vincere". La gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP

GARA MOTOGP LIVE

Ci ha provato, Valentino Rossi, ma domenica nel GP di Aragon il campione di Tavullia sarà costretto a partire indietro nella griglia, dalla 21^ casella. "Per noi è stata una giornata più positiva di venerdì - spiega il 'Dottore' - in mattinata sono andato meglio, ho migliorato il passo e anche il 'time attack' è stato buono, ero a sei decimi dalla pole... Ma il problema è che siamo veramente tutti 'incollati' e quindi ero soltanto 15°. Purtroppo in Q1 non sono riuscito a fare il giro che volevo. Il mio potenziale era un pochino meglio, ma non trovavo la posizione giusta nella pista, c'era sempre traffico, ho fatto un po' di confusione. Ma in gara cercherò lo stesso di andare a punti". 

"Per Pecco è il momento giusto per vincere"

Le note positive arrivano però da un 'suo' allievo, Francesco Bagnaia, cresciuto nell'Academy VR46 e capace di ottenere pole e record sul circuito spagnolo, dove cercherà di conquistare la sua prima vittoria in top-class. "Sta andando davvero forte - commenta Rossi - ha una moto velocissima, alla Ducati stanno facendo un super lavoro. Purtroppo ha perso dei punti per strada durante la stagione a causa di alcuni problemi con le gomme, ma credo per Pecco sia arrivato il momento giusto per vincere"

bagnaia_intervista_ok

ducati

Bagnaia: "Battere il record di Marquez mi carica"