Motomondiale, Argentina in calendario fino al 2025

L'accordo

Raggiunto ufficialmente l'accordo: dopo la conferma del GP di Argentina per l'aprile del prossimo anno, è arrivata quella del rinnovo per altri tre anni: si correrà (almeno) fino al 2025 sul circuito di Termas de Rio Hondo. Intanto questo weekend c'è il GP di Austin: Moto3 alle 18, Moto2 alle 19.20, MotoGP alle 21, in diretta su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno. In pista anche la Superbike: round di Portimao live su Sky

CONFERENZA PILOTI LIVE - GUIDA TV MOTOGP - GUIDA TV SBK

Dopo due anni senza MotoGP a causa dell'emergenza Coronavirus, il circuito argentino di Termas de Rio Hondo nel 2022 tornerà ad ospire il Motomondiale, ma c'è una notizia ancora più bella per tutti gli appassionati delle due ruote: oggi è stato raggiunto l'accordo con Dorna anche per il triennio 2023-2025. L'annuncio è stato dato direttamente al tracciato, alla presenza del Ministro dello Sport e del Turismo dell'Argentina, Matias Lammens, del governatore di Santiago del Estero, Gerardo Zamora, del segretario esecutivo dell'Inprotur, Riccardo Sosa, e del promoter Orlando Terranova. Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, era collegato con in videoconferenza da Austin, dove questo weekend si corre il 15° GP della stagione.

Lavori in corso

Il tracciato di Termas de Rio Hondo l'anno prossimo si presenterà con un paddock rinnovato e con un nuovo sistema di segnalazione elettronica, con l'obiettivo di incrementare la sicurezza nel weekend di gara.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche