Portimao, nelle libere di SuperSport comandano Gonzalez e Booth-Amos

Portimao

Edoardo Vercellesi

gonzalez-ok

Miglior tempo per Gonzalez nelle libere Supersport di Portimao, secondo Cluzel davanti a Caricasulo. Booth-Amos il più rapido al rientro in Supersport 300

GUIDA TV SBK - MOTOGP, AUSTIN: LE LIBERE LIVE - GUIDA TV MOTOGP

Manuel Gonzalez stabilsce il miglior tempo nelle prove libere della Supersport a Portimao. Per lo spagnolo un inizio weekend di tutto rispetto, grazie a un 1’44”188 che gli consegna un margine di oltre un decimo e mezzo su Jules Cluzel. Il francese torna a farsi vedere nelle posizioni che contano e tiene dietro il suo ex-compagno di squadra Federico Caricasulo, mentre Dominique Aegerter e Steven Odendaal completano una top-5 tutta Yamaha.

In sesta posizione compare Niki Tuuli, voglioso di confermare la crescita mostrata negli ultimi due round. Alle sue spalle una sequela di Kawasaki, aperta dalle due Puccetti di Can Oncu e Philipp Oettl e chiusa dalla Orelac di Raffaele De Rosa. Randy Krummenacher, vittima di un problema tecnico in FP1 che ha causato l’interruzione della sessione, sigla il decimo tempo; ottimo debutto per Yari Montella, che con la moto di GMT94 si piazza proprio alle spalle dello svizzero.

Superbike

SuperSport 300, Tom Booth-Amos

Per quanto riguarda la SuperSport 300, Tom Booth-Amos ha svettato in entrambe le sessioni con un miglior tempo di 1’56”273. Un ottimo rientro per l'inglese dopo lo stop di Barcellona e Jerez a causa di un infortunio, nonostante le chances titolate siano ormai azzerate. Adrian Huertas è secondo a soli nove millesimi dal leader, con Inigo Iglesias terzo e il sorprendente Facundo Llambias quarto. Sesto tempo per Jeffrey Buis davanti agli italiani Bruno Ieraci e Kevin Sabatucci.

SuperSport 300