Valentino Rossi: "A volte sogno Marco Simoncelli, una bella sensazione". VIDEO

amici per sempre

Nel giorno del decennale dalla morte di Simoncelli, è stata piantata una grande quercia nel circuito di Misano in onore del Sic. "Una bellissima idea, quell'albero ricorda i capelli di Marco - spiega Valentino Rossi, al termine delle qualifiche del GP Emilia Romagna -. Sono passati dieci anni, ma a me sembra come se avessi visto il Sic per l’ultima volta due mesi fa. A volte lo sogno, a volte ci penso tanto ed è una sensazione davvero bella"

GP MISANO, LA GARA LIVE

"Bellissima l'idea di piantare una quercia sulla pista di Misano per il Sic, quell'albero ricorda i capelli di Marco, è un bellissimo simbolo": così Valentino ha commentato l’omaggio del circuito intitolato a Marco Simoncelli. Nella curva della Quercia, proprio dove una volta c’era una grande quercia, è stata piantata una nuova quercia per ricordare Simoncelli. Tutto questo nel giorno del decennale dalla scomparsa di Marco, che coincide con le qualifiche del GP Emilia Romagna. "Sono passati dieci anni, ma a me sembra come se avessi visto il Sic per l’ultima volta due mesi fa. A volte lo sogno, a volte ci penso tanto ed è una sensazione davvero bella".

Come nasce l'idea della quercia in onore di Simoncelli

L'omaggio della quercia sulla pista di Misano nasce da un’idea di Paolo Simoncelli, il papà di Marco: "Io nel mio giardino ho piantato una quercia grandissima – spiega Paolo Simoncelli durante un’intervista con Guido Meda durante ‘On the road again’–. Secondo me Marco quando lo abbracciavi dava la sensazione di una grande quercia, una sensazione di forza, sentivi che ti potevi fidare, era qualcosa di bello. Mi piacerebbe che nel circuito di Misano, intitolato a Marco, piantassero una quercia proprio nella curva chiamata la ‘Quercia’, secondo me sarebbe un grandissimo omaggio". Sabato 23 ottobre questa idea è diventata realtà.

quercia-sic-5-ok

l'omaggio

Misano, piantata la quercia in onore di Marco

Un abbraccio tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli