Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Moto2 GP Algarve, i risultati delle libere: Raul Fernandez il più veloce. HIGHLIGHTS

PORTIMAO

Paolo Lorenzi

Lo spagnolo Raul Fernandez è stato il più veloce nelle prove libere del GP di Algarve, davanti a Sam Lowes e Remy Gardner, leader del Mondiale di Moto2. Settimo tempo per Bezzecchi, che ha preceduto Vietti, 12° Di Giannantonio, 15° Manzi. Gli orari delle gare di domenica: Moto3 alle 12:20, MotoGP alle 14, Moto2 alle 15:30

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

L’altra sfida, forse la più sentita, è sempre lì. Nell’atmosfera sospesa di Portimao, dove Gardner e Raul Fernandez si controllano a vicenda. In classifica sono staccati da 18 punti (l'australiano è davanti al compagno di squadra), al termine della prima giornata di prove sono separati da appena un decimo  Nessuno dei due molla, è una sfida di nervi, dove l'errore resta in agguato. Mettere pressione all’avversario fa parte della strategia. Prevedere le mosse degli altri avversari è più complicato. Intanto Sam Lowes s’è messo in mezzo a loro due. Fernandez ha infilato giri veloci in sequenza, determinato e combattivo. Stare davanti, sempre e comunque, fino al traguardo di domenica: non può fare diversamente lo spagnolo. Il suo compagno di squadra non è calmo, come vorrebbe far intendere. Alla fine del secondo turno ha rischiato una brutta caduta, si è salvato per miracolo ma con la testa ha rotto il cupolino. Pochi minuti dopo, a tempo ormai scaduto ha tamponato Ramirez trascinandolo nelle ghiaia. Una brutta caduta, finita bene. Una pessima partenza. Ognuno ha i suoi guai, e il suo mondiale a cui pensare.

La combinata dopo le prime due prove libere:

Moto2

Due italiani in top ten

Bezzecchi ha messo in archivio un venerdì positivo. Il settimo posto non è male, così come l’ottavo di Celestino Vietti, da un paio di gare più convincente. Le buone notizie per gli italiani finiscono con il 12° tempo di Di Giannantonio, che ha evitato di finire fuori dalla zona Q2. Ma il romano deve provare a fare un passo vanti sabato, per mettersi al sicuro. Stefano Manzi, quindicesimo, staziona pericolosamente sul confine. Bulega è 18°, Arbolino 27°; Baldassari chiude il gruppo degli italiani con il 31° tempo, peggior tempo di questo primo giorno di libere.