Moto2 GP Algarve, i risultati delle libere: Raul Fernandez il più veloce. HIGHLIGHTS

PORTIMAO

Paolo Lorenzi

Lo spagnolo Raul Fernandez è stato il più veloce nelle prove libere del GP di Algarve, davanti a Sam Lowes e Remy Gardner, leader del Mondiale di Moto2. Settimo tempo per Bezzecchi, che ha preceduto Vietti, 12° Di Giannantonio, 15° Manzi. Gli orari delle gare di domenica: Moto3 alle 12:20, MotoGP alle 14, Moto2 alle 15:30

PORTIMAO, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

L’altra sfida, forse la più sentita, è sempre lì. Nell’atmosfera sospesa di Portimao, dove Gardner e Raul Fernandez si controllano a vicenda. In classifica sono staccati da 18 punti (l'australiano è davanti al compagno di squadra), al termine della prima giornata di prove sono separati da appena un decimo  Nessuno dei due molla, è una sfida di nervi, dove l'errore resta in agguato. Mettere pressione all’avversario fa parte della strategia. Prevedere le mosse degli altri avversari è più complicato. Intanto Sam Lowes s’è messo in mezzo a loro due. Fernandez ha infilato giri veloci in sequenza, determinato e combattivo. Stare davanti, sempre e comunque, fino al traguardo di domenica: non può fare diversamente lo spagnolo. Il suo compagno di squadra non è calmo, come vorrebbe far intendere. Alla fine del secondo turno ha rischiato una brutta caduta, si è salvato per miracolo ma con la testa ha rotto il cupolino. Pochi minuti dopo, a tempo ormai scaduto ha tamponato Ramirez trascinandolo nelle ghiaia. Una brutta caduta, finita bene. Una pessima partenza. Ognuno ha i suoi guai, e il suo mondiale a cui pensare.

La combinata dopo le prime due prove libere:

Moto2

Due italiani in top ten

Bezzecchi ha messo in archivio un venerdì positivo. Il settimo posto non è male, così come l’ottavo di Celestino Vietti, da un paio di gare più convincente. Le buone notizie per gli italiani finiscono con il 12° tempo di Di Giannantonio, che ha evitato di finire fuori dalla zona Q2. Ma il romano deve provare a fare un passo vanti sabato, per mettersi al sicuro. Stefano Manzi, quindicesimo, staziona pericolosamente sul confine. Bulega è 18°, Arbolino 27°; Baldassari chiude il gruppo degli italiani con il 31° tempo, peggior tempo di questo primo giorno di libere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche