Moto3, GP Valencia: nelle prove libere 1° Guevara, 3° Migno. HIGHLIGHTS

Moto3

Paolo Lorenzi

©Ansa

Con il tempo di 1:39.561 Guevara è il più veloce al termine delle prime sue sessioni di prove libere, alle sue spalle Binder e Migno. Il campione del mondo Acosta è 5°, nella top ten anche Fenati (7°). Foggia lontano, è penultimo

L'ULTIMA GARA DI ROSSI LIVE - IL RITIRO DI VALENTINO: LO SPECIALE

Minaccia pioggia al mattino, l'asfalto è umido al pomeriggio. Certe volte sarebbe meglio, e forse più utile, starsene al box come ha fatto Fenati (e come avrebbe dovuto fare Fernandez, caduto malamente in FP2, tradito dalla pista scivolosa). Non c’è più niente in palio, resta la voglia di correre l'ultima gara della stagione, di mettersi in tasca qualche soddisfazione, prima di pensare alla prossima. Al termine della prima giornata in testa alla classifica spicca Izan Guevara, che qualche motivazione se l'è trovata. Il vincitore di Austin in classifica è alle spalle di Binder (regolarmente in pista dopo la squalifica di Portimao), che nel primo giorno di libere dimostra le sue qualità sull'asfalto chiazzato di Valencia mettendosi alle spalle dello spagnolo. Terzo è Migno, davanti a Salac e ad Acosta, sereno con la certezza del titolo vinto a Portimao con una gara d’anticipo. Dennis Foggia invece non sembra gradire molto l'insidia spagnola e se la prende comoda per buona parte del secondo turno, chiuso poi in testa con uno scatto d’orgoglio, come a ribadire che lui comunque non si tira indietro.

La classifica combinata dopo le prime due prove libere:

Moto3

Ma al mattino s'era svegliato tardi, aveva chiuso al penultimo posto, e nella combinata si è quindi ritrovato nella medesima posizione. Pazienza, sabato danno bel tempo, ci sarà modo di rifarsi. Sarebbe brutto partire l'ultima gara dal fondo. Dopo Migno il migliore degli italiani è Fenati, in virtù del settimo tempo del mattino. Antonelli pronto a salutare la Moto3 dopo 10 anni per salire in Moto2 l'anno prossimo, è quattro posizioni più indietro. Rossi e Surra sono più lontani: diciassettesimo e ventitreesimo, rispettivamente.