Valentino Rossi, primo test a Valencia con l'Audi R8 GT3 del team WRT

valencia
©Getty

Dopo la visita da Mattarella al Quirinale, Valentino è volato a Valencia insieme alla fidanzata Francesca Sofia Novello. Qui ha svolto dei test con il team belga WRT a bordo di un’Audi R8 LMS GT3. La livrea della macchina è già personalizzata con il 46, il nome "V. Rossi" e il soprannome "The doctor". Il campione di Tavullia non ha mai nascosto di voler proseguire la sua carriera con le macchine dopo il ritiro dalla MotoGP

FOTO. ROSSI, CAIROLI E BAGNAIA AL QUIRINALE - IL DISCORSO DI MATTARELLA

Giovedì 9 dicembre Francesca Sofia Novello ha iniziato a pubblicare foto sui social in giro per Valencia. Si pensava a una meritata vacanza insieme alla sua dolce metà Rossi, dopo la fine del Mondiale e dopo la visita da Sergio Mattarella al Quirinale. E invece non si tratta di una semplice vacanza. Dopo il ritiro dalla MotoGP a Valencia lo scorso 14 novembre, Valentino è già tornato in pista proprio a Valencia, 25 giorni dopo l’ultima gara in moto. Per adesso si tratta solo di test su quattro ruote. Del resto il campione di Tavullia era stato molto chiaro, aveva detto che avrebbe proseguito la sua carriera di pilota guidando le macchine.

Il numero 46 già presente sulla livrea

Rossi ha preso confidenza a Valencia con l’auto che potrebbe usare in gara nel 2022: si tratta di un’Audi R8 LMS GT3, come rivelato da alcune foto postate dall'account social del team WRT. La livrea dell’auto non lascia dubbi: è presente il famoso 46 con il colore giallo fluo di Valentino, il nome "V. Rossi" e l'adesivo con il soprannome "The doctor". La macchina è messa a disposizione dal team WRT. La squadra belga è impegnata sia in GT3 sia nei prototipi con due LMP2, chissà quindi che questa collaborazione tra Rossi e il team WRT non possa consolidarsi nel 2022 in modo continuativo.