SBK, Baldassarri sceglie la Supersport e correrà con il team Evan Bros nel Mondiale 2022

SBK

Nuova avventura per il 25enne pilota marchigiano, che lascia la Moto2 e gareggerà nella prossima stagione tra le derivate di serie. E lo farà con una delle squadre più quotate: il team Evan Bros

SUPERBIKE, TUTTE LE NEWS

Lorenzo Baldassarri ha fatto la sua scelta: il pilota marchigiano sarà al via della stagione della Supersport nella classe 600. Un debutto reso ancor più importante dalla moto con il quale sarà al via del campionato, ovvero la Yamaha del team Evan Bros. Il 25 enne Baldassarri lascia dunque la Moto2 e freme già per la nuova avventura: "Mi aspetta una nuova sfida nel campionato del mondo Supersport con l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Yamaha. Sono molto felice e motivato quindi mi preparerò al meglio per arrivare pronto all’inizio della stagione, fissato per il 10 aprile. Ringrazio le persone vicine che mi supportano ed il team, che crede in me e mi ha dato questa opportunità. Sono certo di essere stato inserito in un progetto molto solido e con persone dalla grande professionalità. I miei obbiettivi sono dare il massimo, sempre, adattarmi alla categoria prima possibile e iniziare da subito a battagliare per le posizioni che contano. Non vedo l’ora di salire in sella per i test e attendo con molta carica l’inizio della stagione". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche