Test MotoGP, Guidotti (KTM): "Faticato più del previsto a trovare ritmo". VIDEO

Test MotoGP

Aerodinamica in primo piano in casa KTM, in difficoltà in avvio nella prima giornata di test ufficiali a Sepang: "Siamo partiti in ritardo come prestazione, abbiamo faticato più del previsto a trovare il ritmo. Poi, una volta inquadrata la base, abbiamo iniziato a portare avanti uno sviluppo sui 3 Spec di aerodinamica, che era l'obiettivo principale di oggi", spiega il nuovo team manager Guidotti

SEPANG, IL 2° GIORNO DI TEST LIVE

A Sepang, nella prima giornata di test, Francesco Guidotti ha debuttato al fianco dei due piloti KTM: "Nei giorni avevamo lavorato con i test rider Kallio e Pedrosa, oggi invece le cose sono cambiate: oltre ai piloti, Brad Binder e Oliveira, erano diversi anche gli obiettivi, il ritmo e ovviamente gli avversari...". Sul primo approccio con la coppia ufficiale è ancora presto per fare un bilancio: "Li conosco ancora troppo poco". I tempi: 1:59.784 per Binder, 1:59.945 per OIiveira (rispettivamente 14° e 16°, il migliore è stato Aleix Espargaró su Aprilia in 1:58.371). Tornando su Pedrosa, invece, Guidotti aggiunge: "Ha ancora dei residui da pilota che a volte non mesciano bene con quello che serve durante i test, ma allo stesso tempo è chiaro che abbia una sensibilità incredibile, un commento suo vale davvero tanto".

Aerodinamica in primo piano

"Siamo partiti in orario ma in ritardo come prestazione, perché abbiamo avuto delle noie inaspettate, abbiamo faticato più del previsto a trovare il ritmo. Poi, una volta inquadrata la base, abbiamo iniziato con quello che per oggi era l'obiettivo principale ossia portare avanti uno sviluppo sui 3 Spec di aerodinamica".

KTM, ali raddoppiate: la prima immagine dai box

ktm