Test Moto2 e Moto3 2022 a Portimao: 3^ giornata, Foggia e Acosta da record. I risultati

Moto2-Moto3
Rosario Triolo

Rosario Triolo

foto Instagram @dennisfoggia71

Abbattuti i primati ufficiali della pista Moto3 e Moto2, Foggia primo a scendere sotto l'1:47, immediatamente seguito da Migno. Acosta Rookie Maravilla davanti al compagno Fernández

MOTOGP SU SKY, "LA STORIA CONTINUA"

Ultima giornata di test prima dell’inizio del Mondiale, e Moto3 e Moto2 conoscono le primissime gerarchie. In Moto3 Dennis Foggia è sicuramente il pilota da battere, era prevedibile vista la seconda metà di stagione 2021, ma a Portimão è stato davvero un gradino sopra gli avversari, e attualmente è anche complicato capire chi sarà il suo rivale più duro nel campionato che sta per cominciare. Convincenti sicuramente Migno, secondo, Suzuki, autore di un ottimo ciclo di test come Guevara e Tatay, sono un po' mancati García e Masiá, ma la costante è che il Missile, nonostante abbia saltato tre giornate intere tra prove private e ufficiali per un infortunio, ogni volta che è andato in pista ha messo tutti in fila, e addirittura in Portogallo lo ha fatto con un super record della pista.

Moto3

Moto2, doppietta team Ajo Acosta-Fernández

Così come Pedro Acosta in Moto2, sempre nelle primissime posizioni nella preseason, ma esplosivo nell'ultimo giorno a Portimão, in 41.5 velocissimo, davanti al compagno Augusto Fernández. Sarà sicuramente un bel duello tra i piloti del team Ajo, che sembra non aver risentito dei passaggi in MotoGP di Gardner e Raúl, visto che cambiando i piloti non cambiano le posizioni: primo e secondo.

Migliore degli italiani Vietti, unico in top ten, appena fuori invece Arbolino, manca ancora qualcosa per essere al livello dei primi.

Assenti dall’ultima giornata di test, oltre a Furusato infortunato a un piede a Jerez, anche Lowes, fermato da una tendinite a un braccio, e Schrötter, che si è fratturato una mano e cercherà un’impresa per riuscire a correre a Losail, in diretta Sky Sport MotoGp il prossimo 6 marzo.

Moto2