MotoGP, GP Indonesia. Morbidelli: "La Yamaha ha qualche difficoltà, ma resto fiducioso"

yamaha

Morbidelli non è preoccupato per l'undicesimo posto in Qatar e guarda con ottimismo alla gara di Mandalika: "La Yamaha è stata la moto più in difficoltà a Losail, ma è presto per dire se sarà così tutto l'anno, resto molto fiducioso". Sulle condizioni fisiche dopo l'operazione: "Il feeling del ginocchio è ottimo, evito il flat track per precauzione, ma per guidare una MotoGP non ho nessun problema". Gli orari delle gare in Indonesia su Sky: Moto3 alle 5, Moto2 alle 6:20, MotoGP alle 8

GP INDONESIA, LE LIBERE LIVE

È stato un inizio difficile per la Yamaha. Nella prima gara della stagione in Qatar, il campione del mondo Fabio Quartararo ha chiuso 9°, mentre Franco Morbidelli ha tagliato il traguardo 11°. Risultati che non devono impensierire la casa giapponese in vista del GP Indonesia, come spiega Morbidelli a Mandalika: "La Yamaha è stata la moto più in difficoltà in Qatar, ma è presto per dire se sarà così per tutto il resto del campionato. Non so come andrà qui in Indonesia, ma resto molto fiducioso nonostante quanto successo nella prima gara. A Losail avevo un buon feeling, perché la moto si guida bene. Sono tranquillo perché in Yamaha lavorano tantissimo per capire cosa sia successo in Qatar e anche per migliorare con il materiale a disposizione. Non so quale sia il margine di miglioramento e non so qual è il massimo che questa moto può raggiungere, in Qatar per esempio le prove sono andate bene, ma poi abbiamo avuto problemi in qualifica e gara".

La precisazione di Morbidelli sui social

Nel giugno 2021 Morbidelli è stato operato per una lesione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Franco è tornato a correre dopo un lungo stop. Prima del GP Indonesia ha dichiarato alla stampa: "Servirà ancora un anno per ritornare al livello di prima, perché il legamento ha questi tempi di guarigione, infatti non mi alleno più neanche al Ranch di Rossi perché è una situazione troppo a rischio, ho paura di farmi male". Dopo l'intervista, Morbidelli ha fatto un'importante precisazione sui social di Sky Sport, aggiungendo: "Forse mi sono spiegato male durante l'intervista. Il feeling del mio ginocchio è ottimo ed è al 100%. Spiegavo solo ai giornalisti il motivo per cui ancora non faccio flat track a casa, ed è appunto perché il 'nuovo' legamento crociato anteriore, da come dicono i medici con cui collaboro, impiega un anno intero per trasformarsi da tendine a legamento. Ma ripeto che per guidare la MotoGP, che è quello che conta, non ho nessun tipo di problema. Grazie mille e gas!".

copertina-morbidelli-curiosita-ok 1

yamaha

Il Brasile nella testa: 5 curiosità su Morbidelli