MotoGP, Bastianini su Espargaró: "Un comportamento che non gli rende onore". E la replica

MotoGp

Il pilota italiano critico con la condotta di gara di Aleix a Barcellona: "Non è bello chiudere la carriera guidando per Jorge Martin invece di lottare per il terzo posto. Avrebbe potuto ottenere un risultato migliore nella sua ultima gara, invece ha rovinato quella di altri per la sua amicizia con Jorge". La replica del catalano: "Stavo aspettando di lottare con lui nella parte finale, ma era 10 secondi dietro su una Ducati Factory…"

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE

Enea Bastianini non è soddisfatto al termine della gara di Barcellona, ultima di una stagione chiusa con il quarto posto in classifica alle spalle di Marc Marquez (che lo ha superato al termine del GP Barcellona). Il futuro del pilota italiano nella MotoGP lo vedrà al via del prossimo campionato non più sulla Ducati ufficiale ma con il team Ktm Tech3. "La mia avventura in Ducati factory è partita male e non è finita bene", ha detto il 26enne di Rimini nel post gp. Ma la Catalunya ha lasciato l'amaro in bocca ad Enea anche per la gara condotta da Aleix Espargaró: "Non è bello chiudere la carriera guidando per Jorge Martin invece di lottare per il terzo posto. Avrebbe potuto ottenere un risultato migliore nel suo ultimo gran premio. Ci può stare, però ha rovinato quella di altri per la sua amicizia con Jorge. Certe cose non dovrebbero accadere in questo ambiente". Una frecciata diretta allo spagnolo, quinto al traguardo nella sua ultima apparizione nella top class dopo aver corso gran parte della gara alle spalle del neo campione del mondo.

La risposta di Espargaró: "Stavo aspettando di lottare con Bastianini ma..."

Dunque, c'è stata poca aggressività di Espargaró? Questo è il pensiero di Bastianini,  con il catalano che nella seconda parte del gran premio è stato superato da Alex Marquez e ha perso di conseguenza la quarta posizione. E a fine gara è arrivata la 'contro-frecciata' prorpio di Aleix nei confronti di Enea: "Stavo aspettando di lottare con lui nella parte finale, ma era 10 secondi dietro su una Ducati Factory…".

leggi anche

Espargaro: "Felice di aver aiutato Martin"