MotoGP Indonesia, Quartararo in pole a Mandalika: "Mai mollato, proverò a vincere". VIDEO

MANDALIKA

Prima pole in stagione per il francese, che ha fatto segnare il tempo di 1:31.067. "È molto importante partire davanti su questo circuito perché è molto difficile fare sorpassi qui. I momenti difficili? Non abbiamo mai mollato e mi sento pronto per la gara". Domani live alle 8, in diretta su Sky Sport MotoGP (Moto3 alle 5, Moto2 alle 6:20). E in Bahrain è partito il Mondiale 2022 di F1: GP domenica alle 16 live su Sky

MOTOGP, LA GARA LIVE

Prima pole position della stagione per il campione del mondo in carica della MotoGP, Fabio Quartararo. Il francese ha fatto segnare il tempo di 1:31.067, chiudendo davanti alla coppia di Ducati Pramac formata da Jorge Martin e Johann Zarco. "È stato difficile, tosta per la gomma posteriore. Sono super felice anche per essere riuscito a fare 15 giri di fila trovando un buon passo - il commento del francese dopo le prove ufficiali -. E' la prima volta in cui senti che dopo un giro la gomma si è già scaldata tanto, ma alla fine siamo riusciti a fare pochi errori nei due giri veloci. Non ho fatto troppi errori in qualifica, devo ringraziare il team, non abbiamo mai mollato e mi sento pronto per domani".

Quartararo: "Mai buttarsi giù"

Oggi il pilota della Yamaha ha riscattato, in attesa della gara, il risultato deludente nel GP in Qatar, dove si era piazzato soltanto nono. "È molto importante partire davanti su questo circuito - spiega 'El Diablo' - perché è molto difficile fare sorpassi qui. Pensavo di perdere nel T2, avevo paura di fare un errore, per cui e' bene partire davanti. Quando passo un momento difficile, io mi carico. Non mi butto giù, anzi lavoro di più e penso a migliorarmi".