MotoGP, Bastianini: "Ducati incredibile, in Argentina obiettivo top five". VIDEO

MotoGp

Leader del Mondiale, il pilota del Team Gresini è pronto a difendersi dagli attacchi degli inseguitori: "Il mio obiettivo ora è restare davanti puntando alla top five. Abbiamo un grande potenziale, la Ducati 2021 è incredibile". Cambia il programma, niente libere venerdì: "Sarà importante essere super concentrato sabato, sarà una giornata lunghissima". Domenica la MotoGP in prima serata: la gara alle 20 LIVE su Sky

MOTO3 E MOTO2 A TERMAS: LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Saltano le libere del venerdì, in Argentina: per un doppio guasto aereo il materiale (moto comprese) dei team non è arrivato in tempo al completo, in particolare problemi per Ducati, VR46 e team Gresini. Bastianini: "Situazione problematica più che dal mio punto di vista da quello dei meccanici, che dovranno farsi un bel mazzo sabato per sistemare tutto. Speriamo che domani rispettino i tempi e arrivi tutto, mi mancano le due moto!". Aspettative particolari in vista del super sabato con tre sessioni di libere e qualifiche? "Alla fine sarà uguale per tutti. Sarà una giornata molto particolare, magari si interverrà poco sulle moto, ma non credo sia un grande problema. Speriamo che le condizioni della pista siano buone".

"Ducati incredibile, grande potenziale"

"Contento di essere in vetta al Mondiale, anche se dobbiamo ricordarci che siamo solo alla terza gara e che la stagione è lunghissima. Il mio obiettivo è restare davanti puntando alla top five. Non penso al futuro, solo a capire meglio la moto. Abbiamo un grande potenziale, la Ducati 2021 è incredibile".

"Il circuito di Termas mi piace"

"La prima parte dell'ultima gara, in Indonesia, è stata un vero disastro, poi ho progressivamente acquistato fiducia su pista bagnata e alla fine sono stato veloce, sono contento della gara anche se non del risultato. Qui in Argentina sarà molto dura, ma penso che la Ducati possa andare veloce anche su questa pista. L'aderenza non sarà perfetta, ma queste condizioni mi piacciono. Cercherò di restare concentrato al massimo sabato, sarà una giornata lunghissima".