Moto 3, Gp di Argentina: pole di Garcia, 4° Rossi, 8° Migno, 11° Foggia

gp argentina

Paolo Lorenzi

Instagram @sic58squadracorse

Sergio Garcia è stato il più veloce nel sabato di qualifiche della Moto3 in Argentina: alle sue spalle Sasaki, Guevara e Riccardo Rossi, 8° Migno, 11° Foggia. Domenica la gara alle 17 LIVE su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

MOTO2 E MOTO3, LA DIRETTA DEL GP D'ARGENTINA

 

Venticinque gradi di temperatura, un asfalto discreto (a Termas de Rio Hondo si corre poco e la pista è sempre sporca il primo giorno); sole e adrenalina hanno fatto il resto. Nonostante il programma concentrato i piloti hanno dato il meglio. Chi più chi meno. Tra i primi sicuramente i due spagnoli della Gas Gas, Guevara e Garcia, subito all’attacco dalle prime battute. Poi il rookie australiano Kelso, al comando forse aiutato da qualche scia. Ma alla fine la prima qualifica della giornata se l’è presa proprio Garcia nel solito giro della speranza (tutti in pista a poco più di due minuti dal termine, sperando di non prendere la bandiera a scacchi). Tutti insieme appassionatamente cercando di prendere al scia migliore (o di non farsela rubare). 

Gli italiani: Rossi 4°, Migno 8°, Foggia 11°

Foggia sperava senz’altro di più dell’undicesimo posto in griglia, dopo due turni di libere promettenti. La solita roulette in cui lo stesso Joel Kelso (18 anni da Nambour, cittadina della Sunshine Coast) ha pescato il numero cinque in griglia. Una seconda fila inattesa per lui, di fianco a Riccardo Rossi, ottimo quarto (“Pista bellissima, solo un po’ sporca, oggi sono riuscito a fare un giro in scia come si deve…” ha commentato il ligure), quarto alle spalle di Guevara (ottimo inizio per il team di Aspar). Se l’è cavata Andrea Migno che sembrava faticare nei primi turni e poi ha agguantato la terza fila con l’ottavo posto che in Moto 3 non compromette certo le ambizioni di podio. Troppo rischioso giocarsi tutto in una scia, non sempre funziona. Masia, vincitore dell’ultimo gp di Moto3 in Argentina, ha pagato l’azzardo con il dodicesimo cronologico dopo aver chiuso le libere con il secondo miglior tempo combinato. Chi vince e chi perde: fuori dai quindici Nepa, Bertelle e Bartolini.

Moto3, GP Argentina: i risultati delle qualifiche

Moto3, GP Argentina: i risultati delle qualifiche