Honda su Quartararo: attenzione all'effetto domino. Le news

Motomercato
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Forte interessanento della Honda su Quartararo: "È una cosa a cui pensare" è stata la risposta che ci ha dato a fine gara il Diablo, e se il francese si guarda intorno non è solo per una questione economica. Ma i movimenti di mercato non riguardano solo lui: apriamo la settimana del GP delle Americhe (live domenica alle 20 su Sky) con tutti gli aggiornamenti

CONFERENZA PILOTI LIVE - SUPER RACE WEEKEND

Le trattative di mercato si fanno in Europa, così vuoIe la tradizione in MotoGP ma i tempi potrebbero accorciarsi. Dipende tutto dall’effetto domino, ossia il primo team manager che si muoverà, darà il via alle danze. Oggetto o meglio pilota del desidero della Honda è Fabio Quartararo, lo avevamo già anticipato questo inverno ma ora l’interessamento si sta facendo decisamente più concreto. La ragione è semplice, dopo aver rivoluzionato la moto i vertici della casa giapponese si aspettavano di più dai propri piloti e invece la sensazione è che ci si debba affidare come sempre a Marc Marquez. Giusto, ma il problema è che Marquez ha saltato diverse gare per il braccio e la diplopia e ora la Honda vorrebbe ingaggiare un top rider.

Quartararo: "Interessamento Honda? Una cosa a cui pensare"

A nostra domanda diretta a fine gara, Quartararo non solo non ha smentito ma ha aperto a una riflessione. Non è solo una ragione economica che spinge Quartararo a guardarsi intorno, anche, ma è sopratutto una questione tecnica per una moto che Yamaha sembra non riuscire ad evolvere.

L'intervista

Quartararo: "Interessamento Honda? Una cosa a cui pensare"

Tanti piloti in scadenza

I movimenti però non riguardano solo la Honda, la Suzuki ha pronta una lista di possibili candidati ma sta aspettando di capire se soprattutto Rins meriti un'altra chance e il podio di Termas è la miglior risposta possibile. La verità è che tanti top rider sono in scadenza da Mir, a Oliveira, così come Martín e Bastianini, che però la Ducati vorrebbe confermare. Dipende dal domino, che scatterà in Europa o forse anche prima.