MotoGP, Marc Marquez rientra ad Austin: "Avevo paura, devo tornare a divertirmi"

MotoGp

L'otto volte campione del mondo della Honda, che torna questo weekend ad Austin dopo il terribile volo nel warm up di Mandalika e il nuovo caso di diplopia, ha ottenuto l'ok a correre anche dai medici del ciruito: "Difficile rialzarsi, dopo l'Indonesia non avevo voglia di allenarmi e andare in Argentina, il problema alla vista mi faceva paura. Ma dopo il test mi sentivo bene, ora la priorità è tornare a divertirmi sulla moto". La gara domenica alle 20 live su Sky

GP AUSTIN, LE PROVE LIBERE LIVE

Marc Marquez torna in pista e lo fa in uno dei suoi regni, ad Austin, dove nessuno ha vinto quanto lui. In conferenza è stato uno dei protagonisti: tutti gli occhi erano puntati su. pilota spagnolo, al rientro dopo il nuovo caso di diplopia. L'otto volte campione del mondo della Honda, che ha ottenuto l'idoneità a correre ad Austin nell'ultima visita medica, ha ammesso: "Non avevo la motivazione giusta dopo il GP in Indonesia, non avevo voglia di allenarmi e andare in Argentina. Il supporto della mia famiglia è stato molto importante. Il problema alla vista mi faceva paura, ho preferito non rischiare. Ma poi piano piano mi son rialzato, ho parlato coi medici, dopo il test mi sentivo bene e se sono qui ora significa che posso correre. Puntare a vincere? Ora devo pensare a ricostruire, a ritrovare la fiducia e a divertirmi sulla moto".

"Devo tornare a divertirmi sulla moto"

"Difficile rialzarsi, dopo l'Indonesia non avevo voglia di allenarmi e andare in Argentina. Il problema alla vista mi faceva paura. Ho fatto un nuovo controllo medico, ho provato a salire sulla moto, non ho avuto problemi e se non hai problemi significa che puoi, che devi correre. Piano piano devo tornare a divertirmi sulla moto. Questa è la mia priorità, adesso, pensare alla vittoria viene dopo. Non sarà facile dopo un weekend come quello in Indonesia e dopo lo stop, ma devo riprendere il lavoro, piano piano. L’approccio? Ho preso rischi in Qatar e in Indonesia, l’approccio non è cambiato, e non cambierà nemmeno questo weekend".

marquez_ciambella

I numeri

Marc è capitan America, nessuno come lui ad Austin